ATP Finals Torino 2021: news sul torneo di tennis
18 Novembre 2021
11:12

ATP Finals, la classifica e il programma di oggi: sfuma il sogno semifinale per Sinner

Il programma della 5a giornata delle ATP Finals, stasera tocca a Jannik Sinner che affronterà Medvedev. Il russo è già in semifinale come il numero 1 Djokovic.
A cura di Alessio Morra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
ATP Finals Torino 2021: news sul torneo di tennis

Con la vittoria in due set di Zverev contro Hurkacz per il gruppo rosso, sfuma il sogno della semifinale per Sinner, anche qualora vinca questa sera contro Medvedev. Il numero 3 al mondo ha battuto il tennista polacco in due set, dunque si è qualificato in semifinale insieme a Medvedev, che è primo nella classifica del Gruppo Rosso.  Domani invece si concluderanno le partite del Gruppo Verde che vede già qualificato per le semifinali Djokovic, che è anche sicuro di chiudere al primo posto nel girone.

ATP Finals, il programma di oggi giovedì 18 novembre

Anche oggi sono in programma quattro partite, due del torneo di doppio e due del torneo di singolare. Alle 11:30 si parte con Granollers/Zeballos contro Krawietz/Tecau a seguire, ma non prima delle 14 Zverev – Hurkacz. Mentre alle 18 c'è uno spareggio tra Mektic/Pavic e Dodig/Polasek. E alle 21 tocca a Sinner che se la vedrà con Medvedev.

  • 11:30 – Granollers/Zeballos – Krawietz/Tecau
  • 14:00 – Zverev – Hurkacz
  • 18:00 – Mektic/Pavic – Dodig/Polasek
  • 21:00 – Sinner – Medvedev

La classifica delle ATP Finals di Torino: Sinner fuori dalla semifinale

La situazione è molto chiara. Medvedev è già in semifinale ed è pure sicuro del primato nel girone, grazie ai successi con Zverev e Hurkacz. Zverev dopo la vittoria contro Hurkacz ipoteca il secondo posto nella classifica del girone, mettendo fuori gioco Sinner, che sfida stasera proprio Medvedev. Ecco la classifica aggiornata:

  • Medvedev: 2 vittorie
  • Zverev: 2 vittorie, 1 sconfitta
  • Sinner: 1 vittoria
  • Hurkacz: 0 vittorie
  • Berrettini: 0 vittorie

I tennisti qualificati per le semifinali delle ATP Finals

Novak Djokovic e Daniil Medvedev, che sono di gran lunga i migliori giocatori di questa stagione, hanno giocato le finali agli Australian Open, agli US Open e recentemente a Bercy, sono già in semifinale e sono sicuri del primo posto e potrebbero sfidarsi eventualmente solo in finale. Djokovic sa che sabato sfiderà Zverev. Mentre Medvedev avrà sulla carta una semifinale più semplice, perché il suo avversario sarà o il norvegese Ruud o il russo Rublev.

Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni