video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Invernali 2026

“Sta flirtando o è solo italiano?”: Katherine Stewart-Jones perplessa dal volontario a Milano Cortina

La fondista canadese Katherine Stewart-Jones ha raccontato cosa le è successo al Villaggio Olimpico con un volontario italiano: “Ho una domanda…”.
A cura di Paolo Fiorenza
286 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Katherine Stewart-Jones è alloggiata nel Villaggio Olimpico di Predazzo, in val di Fiemme, come tutti gli atleti dello sci di fondo che partecipano ai Giochi invernali di Milano Cortina. Ed è da lì che la 30enne canadese registra il video in cui racconta l'incontro avvenuto con un volontario italiano alla mensa, un episodio che l'ha lasciata perplessa per l'approccio che assomigliava tanto a un corteggiamento all'istante.

Katherine Stewart-Jones racconta cosa è successo al Villaggio Olimpico con un volontario italiano

"Okay, quindi sono in Italia alle Olimpiadi e ho una domanda – attacca la veterana, che ha già alle spalle l'esperienza a cinque cerchi a Pechino nel 2022 – Non riesco a capire se un uomo sta flirtando o è solo italiano".

La Stewart-Jones spiega poi cosa le è successo per farle venire l'amletico dubbio: "Dunque ero alla mensa e sono andata a prendere una pizza da uno dei volontari. Lo chiameremo Pizza Man. E Pizza Man mi dice: ‘Wow, i tuoi occhi sono così blu'. Allora io dico: ‘Grazie, grazie'. E poi lui dice: ‘Ti sei allenata per averli così o ci sei nata?'. Perché sono un'atleta, capito? Allenata… Comunque a quel punto io dico: ‘No, sono lenti a contatto'". Il tutto detto in maniera ovviamente ironica.

Oltre che olimpionica a Pechino (nessun piazzamento di rilievo in Cina), Katherine Stewart-Jones ha rappresentato il Canada in diverse edizioni dei Mondiali. Non è una delle atlete di punta del fondo femminile, a Milano Cortina si è classifica 45sima nello skiathlon, gareggerà ancora in altre prove nei prossimi giorni.

Katherine Stewart–Jones in azione nella 10km di Davos a dicembre
Katherine Stewart–Jones in azione nella 10km di Davos a dicembre

L'atleta di Ottawa è nota per essere una figura positiva nel mondo dello sci, molto attiva sui social e foriera di dibattiti su temi come il recupero dagli infortuni e l'equilibrio tra allenamenti e riposo. Katherine, come molti suoi colleghi, si sta godendo appieno l'atmosfera olimpica e sicuramente continuerà a postare contenuti sui propri social, non necessariamente sulle gare. Magari farà passi avanti nella sua conoscenza degli italiani…

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views