Sofia Goggia guarda la telecamera dopo la caduta alle Olimpiadi: “Lara, se mi ascolti, scusami”

Male, anzi malissimo: la combinata di Sofia Goggia è durata metà discesa sulle Tofane di Cortina con la campionessa azzurra volata via, sbalzata da un dosso e perdendo aderenza con la neve quando a metà percorso stava provando a forzare per una partenza lenta. Così è finita ancor prima di iniziare la neonata combinata olimpica, per Italia1, il miglior duo a disposizione in vista del podio, composto anche da Lara Della Mea che attendava di fare il suo nello slalom. E alla quale, proprio Sofia ha rivolto calorose e sentite scuse: "Se mi senti Lara, perdonami… perdonami ancora".
L'attesa per Sofia Goggia dopo il bronzo al debutto a Milano Cortina
Era la più attesa, ovviamente, perché Sofia Goggia aveva già deliziato tutti alla prima occasione prendendosi un bellissimo bronzo, la terza medaglia consecutiva in altrettante Olimpiadi invernali. "Tanta roba", aveva detto subito dopo la propria prova che l'aveva lanciata sul podio di Milano cortina aprendo le porte ai Giochi in casa che l'attendevano quest'oggi in gara, sempre in discesa, ma per la neonata combinata, una competizione in cui gareggiava insieme a Lara Della Mea, per la combo azzurra femminile con le maggiori possibilità da podio.
Cos'è successo in discesa, la caduta di Sofia Goggia in combinata
Purtroppo, la pista, la tensione e la fatica si sono fatte tutte sentire in un mix che non ha lasciato scampo a Sofia Goggia, partita male e finita peggio proprio quando a metà discesa ha cercato di forzare per colmare lo svantaggio e provare a prendersi un posizione comunque importante per regalare a Della Mea la possibilità di esprimersi al meglio in slalom. Goggia è caduta, scivolando lontano dal tracciato e l'unica nota positiva di giornata è che la caduta non ha avuto conseguenze, riuscendo a frenare ben prima delle transenne di protezione e rialzandosi sulle proprie gambe.
L'amarezza di Goggia: "Non sono riuscita a ricreare l'adrenalina, ho pagato lo stress"
Tanta l'amarezza e tanta la rabbia. "Mi è mancata l'adrenalina, era come se fossi stata stanchissima". Così ha commentato a caldo Goggia che non ha cercato alcun alibi ma ha voluto come sempre fare una analisi più che lucida sulla propria deludente prestazione. "Sicuramente oggi non sono riuscita ad entrare in gara con lo stesso focus dell'altro giorno, Mi sentivo bene ma non sono riuscita a ricreare la tensione da gara. Ho patito mentalmente la gara del bronzo, effettivamente è successo questo. Le Olimpiadi sono sempre a parte, hai solo una possibilità… oggi voglio riposarmi e recuperare le energie perché ci sono altre gare e voglio fare bene. La gestione della discesa, ma anche tutta la giornata è stata più che impattante".
Le scuse di Goggia a Della Mea: "Se mi ascolti, scusa ancora Lara…"
Poi le scuse in diretta a Lara Della Mea: "Scusa ancora Lara, mi dispiace tantissimo…" ha ribadito un paio di volte Goggia che si è rivolta direttamente alla compagna di doppio un combinata che non potrà gareggiare il slalom dopo la caduta in discesa. Bene invece le altre coppie azzurre soprattutto con Laura Pirovano che si è presa la terza piazza momentanea confermando ottime sensazioni e chance con la pista di Cortina.