100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Olimpiadi invernali 2022 a Pechino

Quando si gioca la finale di curling con l’Italia alle Olimpiadi Invernali: orario tv e avversaria

L’Italia nel curling misto si gioca l’oro olimpico nella finale contro la Norvegia. Constantini-Mosaner scenderanno in campo martedì 8 febbraio 2022 alle ore 13:05 ora italiana. La finale di curling sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su RaiSport e in streaming su RaiPlay.
A cura di Alessio Pediglieri
100 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Italia del curling nel doppio misto si presenta come la nazionale da battere a Pechino 2022. La coppia Constantini-Mosaner hanno battuto la Svezia 8-1 aggiudicandosi la finale che mette in palio l'oro olimpico. La finale è in programma martedì 8 febbraio 2022 contro la Norvegia – che ha battuto la Gran Bretagna nell'altra semifinale – alle ore 13:05 ora italiana. Il match sarà visibile in diretta TV in chiaro su Rai Sport e in streaming su RaiPlay. Disponibile la diretta anche sui canali Eurosport su Sky e Dazn.

Il curling misto sta regalando emozioni grandissime con la coppia formata da Stefania Constantini e Amos Mosaner che hanno dominato nel Round Robin, il girone che permetteva l'accesso alla semifinale del torneo olimpico. Un dominio assoluto in partenza,  poi confermato da una serie irresistibile di vittorie: dieci su dieci!

Quando si gioca la finale di curling con Constantini e Mosaner alle Olimpiadi di Pechino

Stefania Constantini e Amos Mosaner scendono sul ghiaccio di Pechino per la finale olimpica del curling misto, martedì 8 febbraio dopo aver superato brillantemente il round robin, da assoluti protagonisti. L'orario di inizio della sfida che vale la medaglia d'oro è alle 13:05. Alle 7:05 è invece prevista quella per la medaglia di bronzo.

Dove vedere Italia-Norvegia in finale di curling alle Olimpiadi invernali: gli orari TV

Una parte delle Olimpiadi invernali è trasmessa in chiaro senza costi aggiuntivi dalla Rai che detiene i diritti per 100 ore di diretta dell’evento. La Rai trasmetterà tutte le gare degli azzurri quindi anche la finale di curling misto. Le emittenti di riferimento sono Rai2 e RaiSport mentre per lo streaming c'è RaiPlay. Le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 sono trasmesse integralmente, ma in questo caso dietro abbonamento e a pagamento, anche da Discovery+ e da Eurosport. Eurosport, oltre che su Sky e Now, è un canale disponibile sulla piattaforma Dazn che permette la visione delle Olimpiadi con lo stesso pacchetto utilizzato per il calcio. La diretta della finale di curling misto inizierà alle 13:00 italiane.

 L'Italia affronterà la Norvegia nella finale di curling a Pechino 2022

L'Italia si è ben comportata nel round robin, la prima fase del torneo di curling a Pechino dove ha conquistato l'accesso alla semifinale. Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno infatti conquistato questo storico traguardo con ben turni d'anticipo, portandosi sul 6-0 (sei vittorie e zero sconfitte) dopo i primi sei incontri sul ghiaccio di Pechino. L'Italia ha battuto nella sua semifinale la Svezia e affronterà la Norvegia che ha battuto per 6-5 la Gran Bretagna dopo una partita di grande equilibrio tra le due squadre.

100 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views