55 CONDIVISIONI

Dominik Paris sfiora la vittoria nella discesa libera sullo Stelvio dopo l’infortunio

Dominik Paris ha centrato il quarto posto nella discesa libera di Bormio dopo aver sfiorato la vittoria e il podio. L’altoatesino è stato sfortunato ed ha pagato caro un errore che gli è costato mezzo secondo ma si tratta di un segnale importante dopo l’infortunio gravissimo al crociato: in discesa Domme è pronto a giocarsela a Kitzbuehel ed ai Mondiali di Cortina.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI
Immagine

Dominik Paris ha spazzato via il 18° posto nel Super-G di ieri e nella discesa libera sullo "Stelvio" a Bormio ha raccolto il quarto posto a 13 centesimi dal vincitore. Si tratta del miglior risultato da parte dell'atleta di Merano dopo l'infortunio gravissimo al crociato ed è una bella notizia per tutto lo sci italiano: Paris è tornato e può puntare deciso alle classiche di gennaio, a partire da Kitzbuehel e subito dopo i campionati del mondo di Cortina d'Ampezzo.

Lo sciatore classe 1989 è stato protagonista di una gara molto tirata fino alla fine, che ha visto la doppietta austriaca con Matthias Mayer e Vincent Kriechmayr. Terzo posto sul podio occupato dallo svizzero Urs Kryenbuehl. La vittoria del classe 1990 di Sankt Veit an der Glan ha  salvato così l'Austria da un record storico negativo, ovvero chiudere la prima parte di stagione senza successi: non accadeva da oltre trent'anni e Mayer è riuscito a scongiurare di eguagliare questo primato negativo.

Paris si è piazzato a 7 centesimi dallo svizzero, è stato sfortunato ed ha pagato caro un errore che gli è costato mezzo secondo; e ha preceduto al traguardo l'altro elvetico Mauro Caviezel. Undicesimo posto per Christof Innerhofer e 15° per Matteo Marsaglia. La vittoria sembrava essere alla portata dello statunitense Cochran-Siegle, che sembrava essere pronto a bissare il trionfo di ieri nel Super-G ma ha pagato a caro prezzo due errori ed è scivolato al settimo posto.

Dopo la discesa libera di Bormio, Dominik Paris ha dichiarato: “Ho provato ad andare oltre i miei limiti e mentre scendevo mi sentivo sempre più sicuro. Ci voleva, la aspettavo questa gara, in cui mi sono divertito. Sono contento dopo quanto fatto ieri. Oggi è un giorno positivo, mi dividono pochi centesimi dal vincitore, ma spesso in questa pista accade. Alla fine ho trovato confidenza e fiducia, un po’ di luce mi ha aiutato, ma in discesa è più facile ritrovare determinate sensazioni. In Super-G devo allenarmi e lavorare ancora tantissimo".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views