932 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pallanuoto in lutto: Barbara Bufardeci è morta a 57 anni, era il team manager del Setterosa

Terribile notizia per il mondo della pallanuoto italiana, scossa dalla scomparsa di Barbara Bufardeci a soli 57 anni. Da 10 anni ricopriva il ruolo di team manager del Setterosa. Tanti i messaggi di cordoglio: “Con lei perdiamo un pezzo di noi, della nostra famiglia, del nostro cuore”
A cura di Alessio Pediglieri
932 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo della pallanuoto italiana è stato scosso dalla scomparsa di Barbara Bufardeci, spentasi a soli 57 anni in questo weekend dopo aver lottato a lungo contro una terribile malattia che, comunque, non la aveva allontana dai propri impegni sia con la Nazionale azzurra – dove aveva il ruolo di team manager – sia nel suo ruolo di vice presidente del Circolo Canottieri Ortigia.

La notizia è stata confermata nella prima mattinata di domenica 12 novembre attraverso un post pubblicato sui social da parte del Circolo Canottieri Ortigia 1928, di cui Bufardeci ricopriva il ruolo di vicepresidente: "Una domenica di indescrivibile dolore per tutta la famiglia Ortigia e per la pallanuoto italiana. Questa mattina, purtroppo, ci ha lasciati Barbara Bufardeci, vice-presidente dell’Ortigia e team manager della Nazionale italiana di pallanuoto femminile". Barbara Bufardeci aveva 57 anni e negli ultimi 10 era stata team manager della nazionale femminile di pallanuoto, seguita fino all'ultimo.

"Barbara è stata una donna formidabile, forte, instancabile, un punto di riferimento per chi è cresciuto nell’Ortigia e per chi ha avuto la fortuna di conoscerla e incontrarla. Mamma di Andrea Negro, ex atleta dell’Ortigia, ma anche mamma adottiva per tanti atleti, che con lei, sotto il suo sguardo e il suo sorriso gentile, sono cresciuti. Per tutti noi, Barbara è stata una grande amica, sempre presente, da dirigente, da team manager della nazionale femminile e, ultimamente, anche da vice-presidente. Con lei" si conclude il lungo e accorato post, "perdiamo un pezzo di noi, della nostra famiglia, del nostro cuore. A Barbara, da oggi in poi, dedicheremo ogni momento importante per i colori biancoverdi che lei ha amato profondamente. Il Circolo Canottieri Ortigia rivolge al figlio Andrea, al compagno Maurizio e ai familiari l’abbraccio più forte e affettuoso".

A seguito della scomparsa di Barbara Bufardeci sono arrivate anche le condoglianze da parte della Federazione Italiana di Nuoto.

932 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views