0 CONDIVISIONI

WEC 2023, la 1000 miglia di Sebring in diretta: dove vederla in TV, Ferrari in pole nell’Hypercar

Il 17 marzo alle 17:00 prenderà il via la 1000 miglia di Sebring, prima gara del Mondiale WEC 2023 con il debutto della Ferrari nella classe Hypercar con una delle 499P che partirà dalla pole position. Qui tutte le informazioni su dove vederla in diretta TV e in live streaming su Sky ed Eurosport.
A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi alle ore 17 la partenza della 1000 Miglia di Sebring, primo appuntamento del Mondiale Endurance 2023. La gara che si disputa sul Sebring International Raceway, in Florida, negli Stati Uniti, segna il debutto della Ferrari nella classe regina del WEC, l'Hypercar, a distanza di oltre 50 anni dall'ultima apparizione e la Rossa scatterà dalla pole position dopo il risultato delle qualifiche. La corsa di oggi sarà trasmessa in diretta TV e live streaming su Sky ed Eurosport.

La squadra di Maranello schiera due 499P (la numero #50 alla guida della quale si alterneranno Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen che partirà dalla pole e la numero #51 il cui equipaggio è composta dai piloti Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi che scatterà invece dalla quarta casella) per contendere il successo alle favoritissime Toyota del team Gazoo Racing che partiranno invece dalla seconda e dalla terza posizione. Gli alfieri del Cavallino se la dovranno vedere però anche con l'agguerrita concorrenza formata dalle solite Peugeot e Glickenhaus, ma anche da Porsche, Cadillac e Vanwall (che tra i piloti schiera anche il campione del mondo F1 Jacques Villeneuve). Oltre alle Hypercar in pista ci saranno anche le vetture delle classi LMP2 e GTE AM.

La griglia di partenza della classe Hypercar della 1000 Miglia di Sebring del WEC 2023

  1. Ferrari AF Corse #50 (Fuoco/Molina/Nielsen)
  2. Toyota Gazoo Racing #8 (Buemi/Hartley/Hirakawa)
  3. Toyota Gazoo Racing #7 (Conway/Kobayashi/Lopez)
  4. Ferrari AF Corse #51 (Pier Guidi/Calado/Giovinazzi)
  5. Cadillac Racing #2 (Bamber/Lynn/Westbrook)
  6. Porsche Penske Motorsport #6 (Estre/Lotterer/Vanthoor)
  7. Porsche Penske Motorsport #5 (Makowiecki/Christensen/Cameron)
  8. Peugeot Totalenergies #94 (Duval/Menezes/Muller)
  9. Peugeot Totalenergies #93 (Di Resta/Jensen/Vergne)
  10. Glickenhaus Racing #708 (Dumas/Briscoe/Pla)
  11. Vanwall Racing Team #4 (Dillmann/Guerreri/Villeneuve)

Gli orari TV della Mille Miglia di Sebring del WEC, a che ora inizia la gara del 17 marzo

La gara della 1000 Miglia di Sebring del WEC 2023 inizia oggi alle ore 17 (ora italiana). Questo l'orario in cui i piloti delle tre classi in gara (Hypercar, LMP2 e GTE AM) scatteranno dalla griglia di partenza del Sebring International Raceway per affrontare la gara che apre il Mondiale Endurance 2023. Per quanto riguarda gli orari TV la corsa sarà trasmessa sia su Sky che su Eurosport integralmente fin dalla partenza.

WEC in diretta TV su Sky ed Eurosport, dove vedere la 1000 miglia di Sebring

La gara della Mille Miglia di Sebring del WEC 2023 in programma oggi sarà trasmessa in diretta TV da Sky sul canale Sky Sport Arena (canale 204 del decoder satellitare) e Sky Sport 253 (canale 253) con la telecronaca di Matteo Pittaccio e il commento tecnico di Biagio Maglienti e Alessandra Neri. Diretta TV della prima gara della stagione del Mondiale Endurance anche su Eurosport 1 (canale 210 del decoder Sky). La 1000 Miglia di Sebring di oggi si può vedere anche in live streaming su SkyGo, su NOW (previa apposita sottoscrizione al "pass sport"), su DAZN (che trasmette Eurosport 1), su Eurosport Player, Discovery+ e Fiawec.tv.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views