899 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel può tornare in Formula 1, l’Aston Martin lo vuole al posto di Stroll e in tandem con Alonso

Sebastian Vettel che si è ritirato dalla Formula 1 lo scorso 20 novembre può tornare nel circus con effetto immediato. Il quattro volte campione del mondo è uno dei candidati alla sostituzione di Stroll, che a causa di un infortunio al polso salterà il Gp del Bahrain.
A cura di Alessio Morra
899 CONDIVISIONI
Immagine

Lance Stroll con ogni probabilità salterà il primo Gran Premio del Mondiale di Formula 1, che scatterà dal Bahrain domenica 5 marzo. Il pilota canadese scioglierà le riserve nei prossimi giorni. L'Aston Martin sta vagliando diversi ipotesi e sul tavolo c'è anche quella del clamoroso ritorno di Sebastian Vettel, pilota tedesca che si è ritirato al termine della scorsa stagione. Se l'ex pilota Ferrari accetterà formerà un team straordinario con Fernando Alonso, che a 41 anni e mezzo sta per cominciare l'ennesima stagione e che ha brillato nei test del Bahrain.

Tra pochi giorni inizia il Mondiale di Formula 1 2023. L'Aston Martin è pronta a giocare un ruolo importante, c'è chi sostiene possa essere già la terza forza – addirittura davanti alla Mercedes. Alonso è più che una certezza. Al suo fianco nei testnon c'è stato Lance Stroll, che ha riportato un infortunio. Inizialmente è stato comunicato che il giovane pilota si è infortunato in un incidente con la bici. Non ci sono certezze sull'entità del problema. Rumors parlano addirittura di una frattura al polso.

Ai test Stroll è stato sostituito dal brasiliano Drugovich, uno dei piloti di riserva – il brasiliano ha vinto il campionato di Formula 2 lo scorso anno. Tra le riserve c'è anche Stoffel Vandoorne. Il belga era impegnato in Formula E e per questo è stato scartato, ma il suo nome resta molto caldo, anche se in Formula 1 non corre da qualche anno. Drugovich si è ben comportato e il posto al sole lo sogna. Mentre la chance di vedere Mick Schumacher al volante pare totalmente sfumata.

Felipe Drugovich alla guida dell'Aston Martin nei test del Bahrain.
Felipe Drugovich alla guida dell'Aston Martin nei test del Bahrain.

E adesso addirittura c'è la chance di rivedere al volante Sebastian Vettel. Al momento le chance non sembrano moltissime. Ma Mike Krack, il Team Principal del team inglese, a domanda precisa ha risposto in modo enigmatico dicendo che le chance di avere Vettel in pista ci sono: "Il Piano A prevede che Stroll sia in pista. L'alternativa la valuteremo la prossima settimana. Con Sebastian ho parlato a telefono. Cosa mi ha detto? Non te lo dirò. Vediamo cosa succede". 

Immagine

Se Vettel, che conoscendolo ci starà pensando seriamente e sarà attanagliato da dubbi, dovesse accettare l'Aston Martin formerebbe un duo pazzesco. Perché avrebbe in squadra un pilota vincitore di quattro titoli Mondiali e oltre cinquanta Gp e Fernando Alonso, due volte campione del mondo e vincitore di più di trenta gare. Una coppia mai vista.

899 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views