522 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verstappen sui record di Hamilton: “Il 90% dei piloti vincerebbe con la Mercedes”

Il pilota della Red Bull Max Verstappen sminuisce i record ottenuti in Formula 1 da Lewis Hamilton con la Mercedes: “Rispetto quello che hanno ottenuto ma non sono affatto frustrato: il 90% dei piloti in griglia potrebbe vincere con quella macchina. Lui è un grande pilota, ma la sua auto è dominante”
A cura di Michele Mazzeo
522 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton sta infrangendo tutti i record della Formula 1 e si appresta a conquistare il suo settimo titolo iridato che potrebbe già ottenere nel prossimo GP della Turchia in programma nel week end all'Istanbul Park. Max Verstappen, quest'anno sperava di avere la possibilità di giocarsi l'alloro ad armi pari con il britannico, ma così non è stato con l'olandese che si è dovuto accontentare finora di un solo successo e diversi piazzamenti sul podio. Risultati che lo hanno portato in terza posizione nella classifica piloti dietro entrambi i piloti Mercedes e lontanissimo (-120 punti a quattro gare dal termine del Mondiale) dal leader.

Una situazione che potrebbe provocare frustrazione nel talento olandese ormai da anni considerato l'astro nascente del Circus ma ancora mai veramente in lotta per il titolo iridato. Ma, stando alle parole rilasciate da Max Verstappen al magazine ufficiale della Formula 1, il dominio incontrastato di Lewis Hamilton non provocherebbe in lui alcuna forma di frustrazione. Il motivo? La netta superiorità rispetto alla concorrenza della vettura di cui dispone il rivale.

Immagine

"Ho molto rispetto per quello che hanno ottenuto – ha detto infatti il 23enne figlio d'arte –, non sono frustrato nel vedere Lewis alla Mercedes. Ad essere onesti, il 90% della griglia potrebbe vincere con quella macchina – ha aggiunto il pilota della Red Bull –. Non ho niente contro Lewis, è un grande pilota, ma l'auto è molto dominante. Forse gli altri piloti non dominerebbero tanto quanto Lewis ma vincerebbero lo stesso, dunque non resta che accettare la situazione in cui ti trovi e ottenere il meglio di te. Non sono frustrato – ha proseguito Verstappen –, sono piuttosto concentrato su ciò che possiamo fare meglio per batterli. Penso che durante l'inverno la Mercedes abbia fatto un ottimo lavoro e hanno fatto un passo avanti con il loro motore. Sappiamo che sono il punto di riferimento e il loro telaio è molto completo. Penso – ha infine concluso – che sia principalmente lì dove dobbiamo alzare il livello".

522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views