37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton campione in Turchia se…: le combinazioni per la vittoria del titolo mondiale di Formula 1

Lewis Hamilton già nel prossimo GP della Turchia potrebbe conquistare il settimo titolo Mondiale in carriera eguagliando Michael Schumacher come pilota più titolato della storia della Formula 1. Ecco tutte le combinazioni per laurearsi campione del mondo già a Istanbul dove l’unico rimasto sarà il compagno di squadra Valtteri Bottas.
A cura di Michele Mazzeo
37 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria di Imola Lewis Hamilton ha messo una seria ipoteca sul titolo mondiale di Formula 1 che potrebbe conquistare già nel prossimo GP della Turchia. Per il britannico si avvicina dunque l'appuntamento con il 7° titolo iridato che gli permetterà di eguagliare il leggendario Michael Schumacher in vetta alla classifica dei piloti più titolati della storia della Formula 1.

Hamilton ‘vede' Schumacher: 7° titolo Mondiale di Formula 1 già a Istanbul?

Già il 15 novembre a Istanbul dunque il pilota Mercedes potrebbe festeggiare l'aritmetica conquista del Mondiale piloti con tre gare d'anticipo rispetto al termine della stagione (più corta rispetto al solito a causa dei problemi legati alla pandemia da coronavirus). Dopo il GP dell'Emilia Romagna, difatti, Lewis Hamilton ha portato il suo vantaggio sul compagno di squadra Valtteri Bottas, suo più immediato inseguitore in classifica generale, a quota 85 punti (un vantaggio più che sicuro considerando che da qui al termine del Mondiale ci sono a disposizione solo 104 punti).

Lewis Hamilton campione già in Turchia se…

Lewis Hamilton potrebbe quindi laurearsi campione del mondo già al termine del GP della Turchia dove avrà il primo match-point stagionale. Tante le combinazioni di risultati che gli permetterebbero di chiudere i conti iridati all'Istanbul Park. Indipendentemente da ciò che farà il compagno di scuderia e unico contendente per il titolo rimasto ancora in gara Valtteri Bottas, infatti, il pilota britannico centrerebbe la vittoria del Mondiale se nel GP della Turchia:

  • Termina la gara davanti a Bottas
  • Vince la gara
  • Si classifica 2° e porta a casa il giro più veloce
Immagine

…ma può dipendere anche da Valtteri Bottas

Ma Lewis Hamilton potrebbe diventare campione del mondo di Formula 1 per la settima volta in carriera già al termine del GP della Turchia anche con altre combinazioni di risultati (ma in questo caso dipenderebbe anche dal piazzamento finale nella gara turca di Valtteri Bottas), cioè se:

  • Bottas non finisce la gara
  • Termina 2 °, 3 ° o 4 ° e Bottas non vince
  • Termina 5° e Bottas non è tra i primi due classificati
  • Termina 6° e Bottas non è tra i primi due classificati e non centra il giro veloce
  • Termina 7° e Bottas finisce fuori dal podio
  • Termina 8° con giro più veloce e Bottas finisce fuori dal podio
  • Termina 9° con giro più veloce e Bottas conclude 5° o peggio
  • Termina 10° e Bottas chiude 6° o peggio
Immagine
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views