31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verstappen rifila quasi mezzo secondo a Bottas nelle FP2 del GP del Messico: la Red Bull vola

Max Verstappen ha dominato la seconda sessione di prove libere del GP del Messico di Formula 1: alle spalle dell’olandese della Red Bull si sono piazzate le due Mercedes di Bottas e Hamilton, quinta e settima le Ferrari di Sainz e Leclerc. Male le McLaren: Lando Norris è 12°, Daniel Ricciardo 15°.
A cura di Paolo Fiorenza
31 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen ha dominato la seconda sessione di prove libere del GP del Messico nell'Autódromo Hermanos Rodríguez. Il leader della classifica mondiale di Formula 1 ha fatto segnare il tempo di 1:17.301, precedendo le due Mercedes di Bottas ed Hamilton, lasciate a distacchi abissali: rispettivamente 424 e 509 millesimi. Alle loro spalle l'altra Red Bull di Perez, la prima Ferrari con Sainz e l'Alpha Tauri di Gasly. Settimo Leclerc con la seconda macchina del Cavallino.

Le FP2 hanno dunque invertito l'esito delle prime prove libere, nelle quali era stato a sorpresa Bottas il più veloce davanti al compagno di squadra Hamilton, con Verstappen solo terzo. Una prova di forza notevole quella del capoclassifica del mondiale, che ha messo le cose in chiaro in vista delle prove ufficiali e della gara, alla quale la Red Bull si presenta coi favori del pronostico.

Il padrone di casa Perez si è piazzato appena dietro le due Mercedes, poi come tempi c'è il vuoto: la prima Ferrari di Carlos Sainz si è classificata quinta ad oltre un secondo di distacco, precedendo Gasly ed il compagno di squadra Leclerc, che accusa ben 1 secondo e 3 decimi da Verstappen. Chiudono i primi dieci delle FP2 Tsunoda (Alpha Tauri), Vettel (Aston Martin) e Alonso (Alpine). Male le McLaren, con Lando Norris 12° e Daniel Ricciardo 15° con problemi al cambio. Giovinazzi è 13° con l'Alfa Romeo.

Queste le prime dieci posizioni delle FP2 del GP del Messico:

1 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing 1:17.301
2 Valtteri BOTTAS Mercedes+0.424
3 Lewis HAMILTON Mercedes+0.509
4 Sergio PEREZ Red Bull Racing+0.570
5 Carlos SAINZ Ferrari+1.017
6 Pierre GASLY AlphaTauri+1.128
7 Charles LECLERC Ferrari+1.304
8 Yuki TSUNODA AlphaTauri+1.343
9 Sebastian VETTEL Aston Martin+1.380
10 Fernando ALONSO Alpine+1.431

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views