36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verstappen per la prima volta in pista da campione F1: test segreto in Portogallo con Porsche

Prima uscita in pista del 2022 per il neocampione del mondo di Formula 1 Max Verstappen: l’olandese della Red Bull ha svolto un test, inizialmente tenuto segreto, sul circuito portoghese dell’Estoril a bordo di una Porsche da corsa.
A cura di Michele Mazzeo
36 CONDIVISIONI
Immagine

Le meritate vacanze del nuovo campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen si sono concluse. Dopo aver festeggiato il titolo iridato conquistato all'ultimo giro dell'ultimo gran premio del Mondiale 2021 e tenutosi alla larga dalle polemiche sorte in seno al rocambolesco finale di quel GP di Abu Dhabi, l'olandese della Red Bull si sta preparando alla nuova stagione dove sarà chiamato a difendere l'alloro appena messo in bacheca dall'assalto del rivale Lewis Hamilton che deve però ancora sciogliere le riserve sul suo imminente futuro.

In attesa di tornare a guidare una monoposto F1, Verstappen è difatti tornato a riassaporare le sensazioni della pista. Lo scorso week end il 24enne, infatti, è volato in Portogallo con il suo jet privato per effettuare un test, tenuto inizialmente segreto e svelato dopo la sua conclusione dallo stesso pilota con foto e video pubblicati sul suo profilo Instagram, sul circuito dell'Estoril. Accompagnato da papà Jos, che lo ha seguito dal muretto dei box, il campione in carica della Formula 1 ha  effettuato diversi giri del tracciato lusitano a bordo di una macchina speciale.

Il battesimo in pista da campione del mondo F1 di Max Verstappen non è stato organizzato dalla Red Bull bensì dalla Porsche (che è in trattativa con la squadra austriaca per fornirle i motori a partire dal 2026). La macchina utilizzata dall'olandese per questa sua prima uscita del 2022 è stata infatti una Gt2 Rs Clubsport da 700 CV e flat six biturbo concepita esclusivamente per l'utilizzo in pista. In attesa di tornare a guidare una monoposto da Formula 1 e scoprire le potenzialità della RB18 che a Milton Keynes stanno preparando per lui e per il compagno di squadra Sergio Perez, il classe '97 è sembrato essere molto soddisfatto di questo suo ritorno al volante: "Bei momenti" recita infatti il testo che accompagna foto e video con cui ha svelato il test appena effettuato all'Estoril.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views