29 CONDIVISIONI

Verstappen come Leclerc: il pilota Red Bull finisce a muro nelle prove libere 3 del GP di Baku

Incidente per Verstappen nelle prove libere 3 del Gran Premio di Baku di Formula 1. Il pilota olandese della Red Bull è finito a muro nello stesso punto in cui era finito a muro anche Charles Leclerc della Ferrari nella giornata di ieri. Danni all’ala anteriore per la vettura di Max e sessione interrotta.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen è finito a muro nelle prove libere numero 3 del Gran Premio di Baku di Formula 1. Il pilota olandese non è riuscito ad evitare l'impatto con le protezioni, proprio nel punto in cui si era schiantato ieri Charles Leclerc della Ferrari. Grande frustrazione per Verstappen che non può che sperare che la sua vettura non abbia riportato danni importanti. Le sensazioni sono positive, mentre la sessione è stata interrotta.

Colpo di scena nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Baku di Formula 1. Max Verstappen è finito contro il muro nello stesso punto in cui ieri si era fermata la corsa di Leclerc della Ferrari. Un errore del pilota olandese che in uscita dalla curva non è riuscito ad evitare l'impatto, nonostante non una velocità elevatissima. Il classe 1997 che è secondo nella classifica iridata alle spalle di Hamilton, è sembrato subito molto frustrato, deluso e nervoso per l'accaduto. Ad ampi gesti ha invitato gli steward ad allontanarsi, per evitare guai considerando il passaggio delle altre monoposto. Le FP3 sono state momentaneamente sospese.

Dop qualche minuto Verstappen è tornato mestamente nel suo box, con la delusione per il mancato proseguimento dei test. La sua Red Bull a giudicare dalle immagini ha rimediato un danno al braccetto dell'anteriore destro. Una situazione che dovrebbe essere risolta senza troppi problemi, con un sospiro di sollievo dunque per il pilota in vista delle qualifiche: nessun danno al cambio a quanto pare. S'interrompe così quella che era la striscia positiva di Max che nelle ultime 9 gare del Mondiale di Formula 1 aveva sempre fatto registrare il miglior tempo, or dovrà fare da spettatore e ricaricare le energie.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views