356 CONDIVISIONI
13 Settembre 2021
15:45

Verstappen abbatte un animale in pieno rettilineo: orrore nel GP di Monza

Verstappen è lanciato ad alta velocità sul rettilineo, insegue Ricciardo. All’improvviso, alla sua sinistra, sbuca un animale che cerca di attraversare la pista. Non arriverà mai dall’altra parte della carreggiata, travolto dalla Red Bull che sembra quasi risucchiarlo nel nulla. A Monza èsuccesso anche questo all’olandese oltre alla collisione con Hamilton.
A cura di Maurizio De Santis
356 CONDIVISIONI

Giro numero 14. Max Verstappen è secondo, alle spalle di Daniel Ricciardo. Il pilota olandese va a caccia della prima posizione nel Gran Premio di Monza. Esce dalla curva, imbocca un rettilineo e dà gas. Dinanzi a sé ha la sagoma della vettura McLaren, ha gli occhi fissi sulla "preda" mentre il suo rivale, Hamilton, in quel frangente della gara è dietro Lando Norris e tallonato dal ferrarista Charles Leclerc. Il rombo del motore è adrenalina pura, al volante della Red Bull è lanciato ad alta velocità lungo la Variante Ascari, nemmeno immagina cosa sta per accadere.

E no, non c'entra ancora il contatto con il campione del mondo inglese, né l'uscita di pista né il rischio che l'impatto potesse avere conseguenze ben più gravi per come è andata. Verstappen forse nemmeno se ne accorge ma dalle immagini si nota come alla sua sinistra sbuchi un animale: si lancia sulla bretella d'asfalto pochi istanti prima del passaggio della Red Bull. È quasi a metà della carreggiata, vede l'altra sponda e corre velocissimo. Non abbastanza da evitare di essere travolto dalla vettura che arriva, lo travolge e lo schiaccia. Le immagini mettono i brividi anche perché sull'asfalto restano detriti e i resti della sfortunata creatura mentre l'auto prosegue la corsa con il fondo lievemente danneggiato dalla collisione.

Che animale era? Difficile identificarlo dai frame: sembra uno scoiattolo. Accade tutto in una frazione di secondi: ora c'è e lo vedi, ora non c'è più come risucchiato in un gorgo sotto la macchina di Verstappen, che nulla poteva fare per evitare l'investimento. Tremendo davvero. Come terribile è stato l'episodio che visto protagonisti l'olandese e Hamilton: una carambola folle e pericolosa che, per fortuna, s'è risolta senza gravi conseguenze ma con tanta paura.

Lo shock del fotogramma che mostra la Mercedes "montata" dalla Red Bull è fortissimo. Lì sotto, protetto e salvato dall'Halo, c'è il britannico che se la cava con un dolore al collo molto fastidioso ma porta a casa la pelle. Per quell'incidente Verstappen è stato ritenuto unico responsabile da parte dei commissari di gara e punito con 3 posizioni di penalità in griglia in occasione del prossimo Gran Premio di Sochi, in Russia.

356 CONDIVISIONI
Orrore nel GP di Monza, Verstappen abbatte un animale in pieno rettilineo
Orrore nel GP di Monza, Verstappen abbatte un animale in pieno rettilineo
2.496 di Videonews
Perché la penalità per Verstappen a Monza è diversa da quella per Hamilton a Silverstone
Perché la penalità per Verstappen a Monza è diversa da quella per Hamilton a Silverstone
Gp Monza, le immagini dell'incidente tra Hamilton e Verstappen
Gp Monza, le immagini dell'incidente tra Hamilton e Verstappen
2.331 di Sport Viral
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
M. Verstappen Aston Martin Red Bull Racing
Aston Martin Red Bull Racing
227
2
L. Hamilton Mercedes
Mercedes
222
3
V. Bottas Mercedes
Mercedes
141
4
L. Norris McLaren
McLaren
132
5
S. Pérez
118
Pos.
Team
Punti
1
Mercedes
362
2
Aston martin red bull racing
344
3
McLaren
215
4
Ferrari
201
5
Alpine
95
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni