281 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi spiega il rapporto speciale con Jerez: “Tra i circuiti in cui voglio correre di più”

A Jerez de la Frontera il pilota di Tavullia va a caccia del riscatto dopo un avvio di campionato disastroso. Rossi spera di tornare sul podio a distanza di quasi un anno ed è convinto di poter tornare a lottare per le posizioni che contano a Jerez: “Il mio passo in gara in Portogallo era migliore rispetto alle corse precedenti. Mi spiace per l’errore che ho commesso perché davvero potevo fare una bella gara, non ero lontano dal gruppetto che poi si è giocato il podio”.
A cura di Alessio Morra
281 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi ha celebrato lo scorso marzo i 25 anni dall'esordio nel Motomondiale. L'avvio della stagione 2021 è stato disastroso. Il ‘Dottore' ha ottenuto solo quattro punti in tre gare, come miglior risultato ha il 12° posto di Losail. Domenica prossima correrà a Jerez de la Frontera, dove un anno fa ha conquistato il 199° e ultimo podio della sua carriera. E in Spagna Valentino cercherà di ritornare a lottare per le posizioni che contano e a Jerez vuole provare a capire la sua Petronas – Yamaha a che livello è. Rossi vuole delle risposte:

Penso che Jerez sia uno dei circuiti del calendario MotoGP in cui voglio correre di più ogni anno, perché ho ottimi ricordi da lì. L'anno scorso ero sul podio nella seconda gara della stagione, il Gran Premio dell'Andalusia. L' ultima volta il mio ritmo durante la gara in Portogallo è stato abbastanza buono, abbiamo apportato alcuni miglioramenti, arriviamo a questa quarta gara dell'anno con più ottimismo di prima.

Ma non sarà facile perché tutti i piloti conoscono bene il tracciato. Faremo del nostro meglio e vedremo cosa possiamo fare per tornare alle prime posizioni, dobbiamo capire dove dobbiamo essere.

Rossi cerca il 200esimo podio

Valentino Rossi è sempre a caccia del podio numero 200 e tra le righe alla vigilia del weekend del Gp di Spagna fa capire di pensare al podio, a Portimao prima dell'errore che gli è costato il ritiro non era lontano di chi si giocava il terzo posto:

Il mio passo in gara in Portogallo era migliore rispetto alle corse precedenti. Mi spiace per l’errore che ho commesso perché davvero potevo fare una bella gara, non ero lontano dal gruppetto che poi si è giocato il podio. 

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views