358 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Toto Wolff sfida la Ferrari: “Mercedes illegale? Protestino pure, felici di andare in tribunale”

Dopo la condanna della Racing Point, che secondo la FIA ha copiato alcune parti della Mercedes. Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha attaccato la Ferrari, che ha chiesto una condanna anche per la Mercedes: “Se qualcuno pensa che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, dovrebbe protestare. Siamo felici di andare in tribunale, non abbiamo subito una protesta. Non abbiamo fatto nulla di male”.
A cura di Alessio Morra
358 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima gara stagionale la Mercedes l'ha vissuta malissimo. Sul podio Hamilton (2°) e Bottas (3°) erano delusi, e nervosissimo era anche Toto Wolff, che forse voleva ipotecare il campionato presto e invece vede alle sue spalle un'arrembante Red Bull. Ma Wolff è nervoso anche per questione ‘politiche', che riguardano il ‘Patto della Concordia‘ e il caso Racing Point, con la scuderia ‘rosa' che è stata condannata dalla FIA e penalizzata con 15 punti in meno nel titolo Costruttori per aver copiato alcune parti della Mercedes, che secondo molti avrebbe passato ‘i disegni' della vettura dello scorso anno alla Racing Point. E Wolff furioso per tutte queste situazioni ha sparato a zero contro i suoi rivali, Ferrari in testa.

Wolff difende Mercedes e Racing Point

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto aveva continuato a punzecchiare la Mercedes dicendo che: "è come un compito in classe. Se c’è chi copia, c’è anche chi ha passato il compito". Tradotto: anche la Mercedes deve pagare, perché ha fatto ‘copiare' la futura Aston Martin. Alla BBC Toto Wolff ha lanciato il guanto di sfida a tutti i suoi rivali:

Se qualcuno pensa che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, dovrebbe protestare. Siamo felici di andare in tribunale, non abbiamo subito una protesta. Non abbiamo fatto nulla di male. E credo fermamente che la Racing Point non abbia fatto nulla di male. Credo che se si andrà alla corte d’appello internazionale, gli avvocati abbiano una forte opinione che questo è un caso che ha dei pilastri molto solidi e quindi tutti sono in una buona posizione su questo, la nostra reputazione è importante ma è intatta. La regola è entrata in vigore nella stagione 2020. Quindi era permesso fornire disegni e dati nel 2018 e nel 2019.

Domenica c'è il Gp di Spagna

Il secondo trittico stagionale si chiude nel weekend di Ferragosto in cui la Formula 1 si trasferisce in Spagna dove a Barcellona si correrà la sesta gara del Mondiale 2020. Hamilton e Bottas vogliono riscattarsi dopo il successo di Verstappen, mentre sogna il podio Leclerc, che guida una Ferrari molto al di sotto delle aspettative. Pure Vettel cercherà di disputare una gara di prim'ordine dopo i due Gp di Silverstone da cancellare.

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views