140 CONDIVISIONI
25 Settembre 2022
8:34

Suzuki in fiamme in pista a Motegi, paura durante la gara della MotoGP: la moto di Tsuda va a fuoco

La moto del pilota Suzuki Takuya Tsuda ha improvvisamente preso fuoco durante la gara della MotoGP 2022 del GP del Giappone: il nipponico costretto a scendere velocemente dalla sua moto avvolta dalle fiamme.
A cura di Michele Mazzeo
140 CONDIVISIONI

Paura in pista a Motegi durante la gara della MotoGP del GP del Giappone 2022. Nel corso del 12° giro della corsa sul tracciato nipponico infatti la Suzuki di Takuya Tsuda ha improvvisamente preso fuoco, spaventando non solo il collaudatore della casa giapponese (wild card per questo round della top-class) ma tutti coloro che stavano assistendo alla gara e commissari di pista che sono comunque intervenuti tempestivamente.

All'improvviso infatti dalla parte posteriore della sua moto sono comparse delle fiamme che pian piano hanno aumentato la propria intensità, tanto che, una volta parcheggiata la Suzuki nella via di fuga, Tsuda è stato costretto ad abbandonare immediatamente la sella e allontanarsi per evitare di ustionarsi nell'incendio che stava divampando. Incendio che i marshall della pista giapponese sono riusciti poi a sedare dovendo però utilizzare gli estintori con la moto in gran parte carbonizzata.

Spavento (e rabbia per la grande occasione sprecata) a parte, Takuya Tsuda non ha comunque riportato alcuna conseguenza fisica dall'incidente occorso alla sua moto. Il collaudatore giapponese infatti, pur accorgendosi di quanto stava succedendo solo quando è stato avvolto da una nuvola di fumo nero, è sceso di sella in tempo e non ha avuto bisogno nemmeno di passare dal centro medico del circuito di Motegi per un controllo.

Il 39enne Tsuda è difatti rientrato immediatamente al box Suzuki dove è apparso molto amareggiato per l'improvviso incendio che ha rovinato la sua seconda gara della carriera nella classe regina del Motomondiale (aveva debuttato, sempre con la casa giapponese, nel GP di Spagna del 2017 che aveva concluso in diciassettesima posizione).

140 CONDIVISIONI
Grande paura nel Mondiale Rally: la macchina va in fiamme durante la gara, l'incendio non si spegne
Grande paura nel Mondiale Rally: la macchina va in fiamme durante la gara, l'incendio non si spegne
Paura ad Interlagos dopo la Sprint Race: l'Alpine di Ocon va a fuoco all'improvviso
Paura ad Interlagos dopo la Sprint Race: l'Alpine di Ocon va a fuoco all'improvviso
Pecco Bagnaia svela il segreto che lo ha portato al titolo in MotoGP:
Pecco Bagnaia svela il segreto che lo ha portato al titolo in MotoGP: "Non c'è solo Valentino Rossi"
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
F. Bagnaia Ducati
Ducati
266
2
F. Quartararo Yamaha
Yamaha
248
3
E. Bastianini Ducati
Ducati
220
4
A. Espargaro Aprilia
Aprilia
212
5
J. Miller Ducati
Ducati
189
Pos.
Team
Punti
1
Ducati
448
2
Yamaha
256
3
Aprilia
248
4
Ktm
240
5
Suzuki
199
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni