85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spaventosa caduta nella gara di Moto2 del GP della Catalogna: Garzo colpisce Di Giannantonio

Altro spavento durante il GP della Catalogna. Dopo il brutto incidente nella gara di Moto3 che ha visto coinvolto il giapponese Sasaki, nell’ultimo giro della corsa catalana della Moto2 nella curva 1 del circuito del Montmelò di Barcellona c’è stato un pericoloso contatto tra Héctor Garzó e Fabio Di Giannantonio. Il pilota spagnolo è stato sbalzato dalla sella della sua moto andando a finire contro l’italiano che a sua volta è finito per terra. I due piloti non sembrano aver riportato grandi conseguenze nonostante la brutalità dell’impatto. La direzione di gara sta adesso investigando per capire di chi sia stata la responsabilità di questo incidente.
A cura di Michele Mazzeo
85 CONDIVISIONI
Immagine

Altro spavento durante il GP della Catalogna. Dopo il brutto incidente nella gara di Moto3 che ha visto coinvolto il giapponese Sasaki, nell'ultimo giro della corsa catalana della Moto2 nella curva 1 del circuito del Montmelò di Barcellona c'è stato un pericoloso contatto tra Héctor Garzó e Fabio Di Giannantonio. Il pilota spagnolo è stato sbalzato dalla sella della sua moto andando a finire contro l'italiano che a sua volta è finito per terra. I due piloti non sembrano aver riportato grandi conseguenze nonostante la brutalità dell'impatto. La direzione di gara sta adesso investigando per capire di chi sia stata la responsabilità di questo incidente.

I due piloti dopo l'incidente sono finiti nella ghiaia ma si sono immediatamente rialzati e hanno raggiunto il box sulle proprie gambe non prima di scambiarsi reciproche accuse per quanto avvenuto poco prima in pista. La dinamica dell'incidente sembra però far propendere che la responsabilità dell'incidente sia da attribuire al pilota spagnolo dato che il contatto sembra esser stato innescato da Garzò che ha frenato troppo tardi finendo addosso al pilota romano del team Gresini.

A vincere la gara è stato poi Remy Gardner del Red Bull KTM Ajo che ha conquistato così la vittoria del GP della Catalogna di Moto2, suo secondo successo consecutivo nella classe di mezzo del Motomondiale dopo la gara del Mugello. L'australiano ha preceduto al traguardo il compagno di squadra Raul Fernandez, mentre Xavi Vierge  della Petronas Sprinta Racing chiude terzo conquistando il primo podio dopo tre anni (l'ultima volta era stata a Phillip Island nel 2018).

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views