50 CONDIVISIONI

Sebastian Vettel, miglior tempo ma altro testacoda nei test di Barcellona

Il tedesco balza al comando della seconda mattinata del secondo turno di test al Montmelò ma si gira in curva 5. Secondo tempo per Stroll seguito da Latifi.
A cura di Valeria Aiello
50 CONDIVISIONI

Ecco finalmente la risposta Ferrari: su una pista bagnata e che man mano è andata asciugandosi, è Sebastian Vettel a far segnare il miglior tempo della seconda mattinata dell’ultimo turno di test pre-campionato a Barcellona in vista della gara inaugurale in calendario il 15 marzo all'Albert Park di Melbourne (Coronavirus permettendo). La scuderia di Maranello ha finalmente completato il lavoro di conoscenza della nuova SF1000 e da oggi ha iniziato la ricerca degli assetti per qualifica e gara.

Vettel, miglior tempo ma altro testacoda nei test

Vettel ha fermato il cronometro in 1’16.841 con gomma rossa, un tempo migliore del riferimento trovato ieri da pilota di riserva dell’Alfa Romeo, Robert Kubica, nonché il terzo tempo della combinata di tutti i cinque giorni di test finora disputati dietro alle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.

Immagine

Il tedesco ha iniziato ad abbassare nell'ultima ora di test, balzando al comando della classifica di giornata nell’ultima ora di prove del turno mattutino, anche se poco dopo il primo best lap il tedesco è incappato in un testacoda in curva 5 che ha portato all’esposizione della bandiera rossa. La terza sventolata in questa prima metà della giornata dopo quelle esposte per il botto di Antonio Giovinazzi e il testacoda di Max Verstappen. Per Seb si tratta del secondo testacoda in due giorni, dopo l'uscita di pista di ieri, anche se si tratta di circostanze da mettere in conto in quelli che sono i turni di prove. Dopo il testacoda, Vettel è tornato in pista prima con gomma gialla e poi ancora con gomma rossa, migliorando ulteriormente il proprio personale. A tallonarlo c'è però Lance Stroll che con la Racing Point si è confermato particolarmente efficace fin dal mattino.

A guadagnare la terza posizione è Nicholas Latifi con la Williams seguito da Lando Norris con la McLaren. Alle loro spalle Max Verstappen seguito da Bottas e Esteban Ocon con la Renault. Seguono il danese Kevin Magnussen con la Haas davanti a Giovinazzi e il francese Pierre Gasly con l'Apha Tauri. Al pomeriggio si scambieranno il volante Daniel Ricciardo che sarà sulla Renault al posto di Ocon, Albon al posto Verstappen ed Hamilton che rileverà il sedile di Bottas.

Classifica e risultati test Barcellona (day-5) ore 13

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views