86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Bull, Helmut Marko: “Verstappen diventerà il più giovane campione del mondo di Formula 1”.

Il dottor Helmut Marko, consulente del team austriaco, ha dichiarato che la Red Bull vuole aiutare Verstappen a diventare il pilota più giovane di sempre a vincere il titolo Mondiale. Così la Red Bull lancia il guanto di sfida alla Mercedes subito, per il titolo 2020. Perché Verstappen può battere il primato di Vettel solo vincendo quest’anno.
A cura di Alessio Morra
86 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton ha conquistato la pole a Barcellona, l'ottava consecutiva in Spagna per la Mercedes, alle sue spalle Bottas e Verstappen, che con l'aiuto delle gomme proverà a beffare i suoi soliti avversari come ha fatto nel secondo Gp disputato a Silverstone. Non lo dice ufficialmente, e non lo pensa, ma la Red Bull sogna la remuntada sulla Mercedes e crede che qualcosa possa cambiare con l'abolizione del ‘party-mode', il cosiddetto ‘bottone magico' che ha prodotto una parte (piccola) delle fortune delle Frecce d'Argento. E in modo sottile Helmut Marko dice che il team vuole aiutare Verstappen a diventare il più giovane pilota di sempre a vincere il Mondiale.

Marko, la Red Bull vuole Max Verstappen campione del mondo

Il dottor Marko con enorme piacere accoglie l'abolizione del ‘party-mode' che può cambiare le sorti del campionato. E il consulente della Red Bull dice chiaramente che l'obiettivo di tutti è quello di fare di Verstappen il campione del mondo più giovane di sempre, e numeri alla mano può farlo solo se vince il Mondiale 2020:

Questa è una buona decisione per noi, perché ora le pole-position non sono possibili. A Barcellona abbiamo perso almeno mezzo secondo sulla Mercedes in qualifica in questa modalità.  Ecco perché crediamo che saremo alla pari nelle qualifiche in Belgio. Vogliamo rendere Max Verstappen il più giovane campione del mondo di sempre.

Verstappen per diventare il più giovane campione del mondo deve vincere nel 2020

Il pilota che nella storia ha vinto il titolo Mondiale di Formula 1 con l'età più bassa è Sebastian Vettel, che nel 2010 sul filo scippò il titolo a Fernando Alonso su Ferrari. Vettel, all'epoca era un pilota della Red Bull, e aveva 23 anni e 4 mesi. Per battere quel primato l'olandese deve vincere il Mondiale nel 2020, perché in autunno compirà 23 anni.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views