2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualifiche F1 GP Spagna 2020: orario e dove vederle in tv

Sabato 15 agosto: tutte le informazioni sulla sessione di qualifica del GP di Spagna in programma oggi. Dalle ore 15 in diretta tv e in streaming le qualifiche sul circuito di Barcellona nel sesto Gran Premio del campionato Mondiale 2020 andranno in onda in esclusiva su Sky (canale 207). Dalle 18 differita in chiaro su TV8.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le attesissime qualifiche del Gran Premio di Spagna si tengono oggi nel giorno di Ferragosto. Una grande novità per l'era attuale della Formula 1, ma un tempo, nemmeno tanto lontano, spesso è si sono tenute le prove ufficiali o la gara di un Gp (quello di Ungheria) il 15 agosto. In questo strano 2020 i motori rombano anche a metà agosto. Hamilton e Bottas si giocano la pole position, come hanno fatto nelle prime cinque gare (3 a 2 per Lewis), con Max Verstappen terzo incomodo. Mentre pare molto difficile pensare a qualcosa di più che una seconda fila per i piloti della Racing Point, per Leclerc e Albon, che manca sempre nelle Qualifiche.

A che ora iniziano le qualifiche del GP Spagna di Barcellona di Formula 1

La sessione di qualifica inizia alle ore 15: si partirà naturalmente con il Q1 (verranno eliminati cinque piloti), si proseguirà con la Q2 (fuori altri cinque) e poi gli ultimi dieci piloti si giocano la pole nella Q3. A Barcellona nelle ultime stagioni c'è stato un netto dominio della Mercedes, che ha vinto cinque gare delle ultime sei e ha conquistato la pole nelle ultime sette edizioni (4 volte Hamilton, 2 Rosberg e lo scorso anno Bottas che beffò Vettel con un giro da record). L'andazzo non dovrebbe cambiare nel 2020, ma le sorprese, come ha dimostrato l'ultimo Gran Premio dimostrato sono sempre dietro l'angolo.

Qualifiche F1 in diretta: dove vederle in tv e streaming

In diretta, alle ore 15, gli appassionati di Formula 1 che hanno l'abbonamento a Sky potranno seguire le Qualifiche del Gran Premio di Spagna sia in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) che su Sky Sport Uno (canale 201). Telecronaca di Carlo Vanzini e Marc Gené. La lotta per la pole position si potrà seguire anche in diretta streaming da Sky. Magari chi proprio a Ferragosto sarà al mare potrà collegarsi con l'app di Sky Go e seguirà le Qualifiche di Barcellona, che saranno visibili anche in differita (alle ore 18) in chiaro su Tv8.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views