105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pol Espargaró ha una passione per l’uncinetto: “Mi piace e sono anche molto bravo”

Pol Espargaró nel corso di un’intervista rilasciata a Dazn Spagna, ha parlato della sua nuova avventura con la Honda al fianco di Marc Marquez, ma soprattutto di una sua passione segreta. Il pilota di MotoGP è molto bravo all’uncinetto: “Ho imparato da piccolo e quando c’è da sistemare un bottone, faccio tutto da solo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
105 CONDIVISIONI
Immagine

Pol Espargaró ha rilasciato una lunga intervista a Dazn Spagna in cui ha parlato principalmente del suo passaggio dalla KTM alla Honda. Al fianco di Marc Marquez per fare finalmente la differenza, il pilota della MotoGP ha anche dichiarato alcune sue passioni nascoste e hobby che vanno decisamente oltre il mondo dei motori. Molto meno rock di quanto possa sembrare il mondo delle due ruote, Pol Espargaró ha dichiarato di essere un grande appassionato dell'uncinetto. Una pratica insolita per un ragazzo di 29 anni che ha però maturato questa pratica nel corso del tempo, sin da quando era bambino.

Tra prove libere, qualifiche e Gran Premi in giro per il mondo, Pol Espargaró riesce sempre a ritagliarsi un po' di tempo per poter lavorare all'uncinetto. "Mi piace molto e sono ancora abbastanza bravo" ha dichiarato nel corso dell'intervista a DAZN Spagna. In questo modo riesce anche a scaricare la tensione e i possibili attriti con Marquez: "Ci sono stati alti e bassi, oggi abbiamo un rapporto cordiale".

Espargaró tra l'amore per l'uncinetto e il rapporto con Marquez

Pol Espargaró ha rivelato, quasi a sorpresa, di essere un grande appassionato di uncinetto. Classe 1991, con alle spalle un Mondiale in Moto2 vinto nel 2013, lo spagnolo ha rivelato questo hobby curioso nel corso di un'intervista a Dazn Spagna: “All'interno della scuola c'erano diverse attività e tra queste c'era proprio il punto croce – ha raccontato Espargaró – Mi è piaciuto sin da subito e ho imparato molto presto". Spesso si dedica a questo suo particolare hobby lontano dagli scarichi delle marmitte delle moto e dal frastuono in pista:

"Mi piace molto e ora sono anche abbastanza bravo – ha sottolineato nel corso dell'intervista – Quando perdo un bottone di una camicia o del pantalone, provvedo subito a riassestarlo e sistemarlo da solo". Ricucire un bottone sembra però più facile di mettere una toppa al suo rapporto nel team con Marc Marquez: "Il nostro rapporto è migliorato molto, anche se in passato ci sono stati tanti alti e bassi – ha aggiunto Espargaro – Non dobbiamo essere per forza amici ma nel box abbiamo un rapporto cordiale, questo aiuta molto l'equilibrio all'interno del team".

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views