107 CONDIVISIONI

Paura al Rally di Monte Carlo, spaventoso incidente: l’auto finisce nel burrone, piloti illesi

Attimi di paura nel corso della PS3 del Rallye di Monte-Carlo quando la macchina del pilota Fourmaux e del navigatore Coria è precipitata in un burrone dopo una violenta carambola contro una parete rocciosa. Per fortuna entrambi ne sono usciti miracolosamente illesi.
A cura di Michele Mazzeo
107 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di terrore durante la Prova Speciale 3 del Rallye di Monte-Carlo 2022 quando in seguito ad un terribile incidente si è temuto per la vita del pilota Adrien Fourmaux e del suo navigatore Alex Coria. In quello che il primo grave incidente della storia delle vetture Rally1 a propulsione ibrida plug-in per fortuna, nonostante l'impatto violento, i due protagonisti ne sono usciti miracolosamente illesi.

In un tratto misto con curve ad elevata velocità, la loro Puma è uscito male da una curva a sinistra rendendo di fatto complicato l'ingresso in quella immediatamente successiva. Perso il grip con il terreno la vettura è quindi scivolata in direzione del muro di roccia a lato del tracciato. L'impatto con la parete rocciosa è stato piuttosto forte e l'automobile ha capottato più volte uscendo di strada e precipitando in un burrone.

Immagine

I soccorritori sono immediatamente accorsi sul posto e vedendo le condizioni della macchina, completamente distrutta, hanno inizialmente temuto il peggio salvo poi vedere uscire illesi dall'abitacolo sia il pilota Fourmaux che il suo navigatore Alex Coria. A salvare i due da conseguenze peggiori sembra essere stata la nuova cella di protezione presenti nelle nuove vetture che partecipano al WRC 2022: la nuova tecnologia ha infatti protetto al meglio l'equipaggio transalpino durante la violenta carambola e il terribile impatto con il terreno una volata che la macchina è precipitata nel burrone. La Puma è ormai completamente da buttare ma per fortuna i due, dopo il grande spavento, non hanno avuto alcuna conseguenza da quell'incidente che aveva inizialmente fatto pensare al peggio.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views