474 CONDIVISIONI

Paolo Simoncelli si emoziona per Marc Marquez: “Vederlo in gara col Sic sarebbe stato fantastico”

Il recupero lampo dall’infortunio di Marc Marquez, pronto a tornare in sella alla Honda nel GP d’Andalusia a quattro giorni dall’operazione all’omero del braccio destro, ha emozionato anche Paolo Simoncelli: “Con lui e mio figlio Marco in gara ci saremmo divertiti un botto. Mi emoziono quando vedo questa grande voglia di correre”.
A cura di Michele Mazzeo
474 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver superato le visite mediche, Marc Marquez non è sceso in pista durante le prime sessioni di prove libere del GP d'Andalusia, lo farà al sabato, ma il suo recupero "lampo" dall'infortunio resta l'argomento più gettonato nel paddock del circuito andaluso. Il ritorno in sella a soli quattro giorni dall'operazione all'omero del braccio destro fratturato nella violenta caduta rimediata nella gara di Jerez della scorsa domenica, infatti, ha sorpreso tutti e continua a far discutere. Di questo ha parlato Paolo Simoncelli, papà dell'indimenticato Marco Simoncelli morto nel 2011 a Sepang in seguito ad un incidente in pista nel GP di Malesia della MotoGP, presente a Jerez al seguito della SIC58 Squadra Corse che partecipa al campionato di Moto3 e di MotoE.

"Quando l'ho visto ritornare nel circuito – ha detto Paolo Simoncelli ai microfoni di Sky Sport – ho pensato che vedere lui e mio figlio in gara sarebbe stato fantastico, perché sono due piloti con lo stesso carattere: ci saremmo divertiti un botto. Questi sono ragazzi straordinari, dentro hanno qualcosa di speciale, sono fantastici. Mi emoziono – ha ammesso il papà del Sic – quando vedo questa voglia terribile di correre, con questo carattere forte".

474 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views