16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le qualifiche F1 del GP Francia: a che ora e dove vederle su TV8 e Sky

Sabato 19 giugno dalle ore 15 le qualifiche del Gran Premio di Francia di Formula 1 2021 sul circuito Paul Ricard di Le Castellet. La sessione di qualifica con Q1, Q2 e Q3 stabilirà la griglia di partenza, diretta TV su Sky e differita in chiaro su TV8 dalle ore 18.00. Duello tra Verstappen e Hamilton per la pole. Ferrari in cerca della terza pole position consecutiva nel Mondiale 2021 con Sainz e Leclerc.
A cura di Michele Mazzeo
16 CONDIVISIONI
Immagine

A Le Castellet è il giorno delle qualifiche. Sabato 19 giugno, a partire dalle ore 15 sul circuito Paul Ricard va infatti in scena la sessione di qualifica del GP di Francia, settimo round del campionato Mondiale di Formula 1 2021. Si procederà con Q1, Q2 e Q3 che determineranno le posizioni sulla griglia di partenza nella gara di domenica. Dopo le prime due sessioni di prove libere la Red Bull di Max Verstappen (il più veloce delle FP2) e le Mercedes di Valterri Bottas (miglior tempo nelle FP1) e Lewis Hamilton sono le favorite per la pole position. Difficilmente nella lotta per la pole questa volta si potrebbe inserire anche la Ferrari dopo le prestazioni non esaltanti di Charles Leclerc e Carlos Sainz nelle prime sessioni di prove libere.

A che ora iniziano le qualifiche di Formula 1 del GP Francia: gli orari TV

Le qualifiche del GP di Francia iniziano oggi alle ore 15 (ora italiana). Dopo le prove libere 3 in programma tra le ore 12.00 e le 13.00, nel pomeriggio i piloti di F1 torneranno in pista sul circuito Paul Ricard di Le Castellet per la sessione di qualifica. Si comincerà con il Q1 per poi proseguire fino alle 16 con Q2 e Q3. Al termine delle qualifiche verrà definita la griglia di partenza per la gara di domenica. Nella scorsa edizione della corsa sul tracciato francese, nel 2019, a conquistare la pole position è stato Lewis Hamilton che ha preceduto Bottas e Leclerc.

Qualifiche F1 GP Francia, dove vederle in TV e streaming su TV8 e Sky

Le qualifiche del GP di Francia sul circuito Paul Ricard di Le Castellet verranno trasmesse in diretta TV sui canali Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201 del decoder, 472 e 482 del digitale terrestre) e in live streaming sull'app Sky Go e Now TV. Le qualifiche del Gran Premio di Francia saranno visibili in differita anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 del decoder) a partire dalle ore 18.00. La telecronaca sarà affidata a Carlo Vanzini, mentre Marc Genè e Matteo Bobbi si occuperanno del commento tecnico.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views