21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, quando rientra Marc Marquez? Il fratello Alex: “Non lo sa neanche lui”

Come sta oggi Marc Marquez? Quali sono le condizioni del braccio operato? Quando torna a gareggiare? Il fratello e compagno di squadra in Honda Alex Marquez a Misano: “Non so quando possa tornare, non lo sa nemmeno lui. Di sicuro lo farà solo quando sarà al 100%. La sua assenza in MotoGP si fa sentire”.
A cura di Michele Mazzeo
21 CONDIVISIONI
Immagine

Quando rientra Marc Marquez? Come sta il pilota spagnolo? La MotoGP di scena a Misano per il GP dell'Emilia Romagna, secondo appuntamento iridato sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, è ancora orfana dell'otto volte campione del mondo alle prese con la lunga riabilitazione dopo l'operazione all'omero del braccio destro a cui si è sottoposto dopo l'incidente nel primo GP della stagione andato in scena a Jerez de la Frontera. E, anche se le condizioni sembrano migliorare, non è ancora certo quando il dominatore di cinque degli ultimi sei campionati iridati della classe regina del Motomondiale tornerà in sella alla sua Honda e tornerà a gareggiare.

Il tentativo di rientro immediato effettuato nella seconda gara stagionale a soli quattro giorni dall'operazione ha di certo peggiorato la situazione, costringendo la sua squadra, la Honda HRC, ad annunciare che non rientrerà prima di due/tre mesi. Nessuna notizia arriva però da Marc Marquez che ha sì ripreso gli allenamenti tra corsa e bici, come documentato da lui stesso sui social, senza però dare nessuna indicazione sulla possibile data del rientro in pista.

Di questo ha parlato il fratello Alex Marquez a Misano nella conferenza stampa che ha preceduto l'inizio del week end del GP dell'Emilia Romagna: "Non so quando possa tornare, non lo sa nemmeno lui – ha detto a riguardo il vincitore della Moto2 del 2019 –. Di sicuro lo farà solo quando sarà al 100%. La sua assenza si fa sentire. Parliamo della Honda – ha poi concluso facendo accenno alle sue difficoltà al primo anno con il team ufficiale della casa giapponese in MotoGP –, ci confrontiamo ma una cosa è farlo sul divano di casa, un'altra averlo in pista".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views