22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lecuona salta il GP d’Europa: pilota KTM in quarantena, il fratello ha contratto il Covid

Il pilota del team KTM Tech 3 Iker Lecuona salterà il Gran Premio d’Europa, 12° round del Mondiale 2020 della MotoGP, in programma questo fine settimana a Valencia a causa della quarantena forzata ad Andorra a cui è stato sottoposto dopo che suo fratello e un suo assistente sono risultati positivi al Covid-19.
A cura di Michele Mazzeo
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il pilota del team KTM Tech3 Iker Lecuona non prenderà parte al prossimo GP d'Europa, 12° appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP in programma nel week end a Valencia. Il centauro spagnolo, pur essendo risultato negativo al coronavirus, è costretto a dare forfait per il primo dei due fine settimana di gara sul circuito Ricardo Tormo di Cheste a causa della legislazione in vigore ad Andorra, il principato dove vive insieme alla famiglia.

Lo scorso martedì infatti a risultare positivo al Covid-19 sono stati il fratello e un assistente che fanno parte dell'entourage del 20enne pilota della KTM e pertanto, nel rispetto delle norme attualmente vigenti nello Stato pirenaico, anche lo stesso Iker Lecuona è stato messo in quarantena per i successivi dieci giorni. Oggi farà un altro test, ma anche se sarà di nuovo negativo, dovrà restare in isolamento senza muoversi dalla sua casa di Andorra per 10 giorni. Mercoledì prossimo si sottoporrà nuovamente al tampone, il cui esito invece determinerà se potrà prendere parte almeno al secondo gran premio della classe regina del Motomondiale in programma a Valencia, la sua città natale, il GP della Comunità Valenciana.

Immagine

Ad annunciarlo il team Tech3 che ha anche fatto sapere che per questo fine settimana non sostituirà il pilota spagnolo con la squadra satellite della KTM che dunque scenderà in pista con il solo Miguel Oliveira. Iker Lecuona dunque potrebbe essere il secondo pilota costretto a saltare la gara di questo fine settimana a causa del Covid-19, dopo che il tampone effettuato da Valentino Rossi della Yamaha lo scorso martedì ha restituito un esito positivo e dunque probabilmente (a meno che il test molecolare fatto ieri non dia un risultato negativo) sarà costretto a restare a Tavullia e saltare la terza gara consecutiva dopo i due GP di Aragon..

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views