42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Honda annuncia Espargarò dal 2021: Marquez jr ‘retrocesso’ prima di iniziare la stagione

Adesso è ufficiale dal 2021 Pol Espargarò passerà dalla KTM alla Honda HRC dove prenderà il posto di Alex Marquez. Lo spagnolo fresco di rinnovo fino al 2022, ancor prima di cominciare la sua prima stagione in MotoGP al fianco del fratello otto volte campione del mondo Marc Marquez, dal prossimo anno dunque sarà retrocesso nel team clienti della casa nipponica LCR che saluterà Cal Crutchlow.
A cura di Michele Mazzeo
42 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale: dal 2021 Pol Espargarò sarà il compagno di squadra di Marc Marquez alla Honda HRC. Ad annunciarlo, prima che il Mondiale 2020 di MotoGP prenda inizio (si comincerà a Jerez nel prossimo week end), la stessa casa giapponese con un comunicato nel quale oltre annunciare il passaggio dell'attuale pilota KTM dalla prossima stagione comunica anche che il catalano ha firmato un contratto di due anni.

"La Honda Racing Corporation è lieta di annunciare la firma di Pol Espargaro – si legge nella breve nota –. L'ex campione del mondo Moto2 si unirà al team Repsol Honda con un contratto di due anni. Si unirà all'otto volte campione del mondo Marc Marquez a bordo della Honda RC213V. Espargaro è uno dei piloti più esperti della griglia, avendo corso nel campionato del mondo dal 2006 e contestato con 104 Gran Premi di classe regina".

Allo stesso momento la Honda comunica anche di aver rinnovato il contratto di Alex Marquez estendendolo fino al 2022. Il fratello di Marc però, ancor prima di cominciare la sua prima stagione in MotoGP al fianco del plurititolato fratello, è già stato "retrocesso" dalla squadra nipponica in un team clienti. Il 24enne di Cervera dalla prossima stagione passerà infatti al team LCR (Lucio Cecchinello Racing) dove prenderà il posto di Cal Crutchlow in scadenza di contratto e già "liquidato" dalla Honda in vista del prossimo Mondiale.

"La Honda Racing Corporation è orgogliosa di annunciare il rinnovo di Alex Marquez, estendendo il suo attuale accordo fino alla fine del 2022 – riporta il comunicato ufficiale -. Nel corso del 2020, l'ex campione del mondo Moto3 e Moto2 correrà nella classe regina a bordo della sua Honda RC213V nel Repsol Honda Team. Dopo aver vinto il titolo nella classe dei pesi medi, Marquez ha davanti a sé un'intera stagione per fare esperienza e progredire nel progetto a lungo termine di HRC, che vede il 24enne pilota spagnolo unirsi al Team LCR Honda alla fine del 2020".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views