8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Micra 2021 in cinque versioni: Nissan lancia la nuova gamma dell’iconica berlina

Nissan ha presentato la nuova gamma Micra per il 2021: oltre a Visia, Acenta e Tekna la casa giapponese propone l’iconica city-car anche nelle versioni personalizzabili N-Design ed N-Sport. Le nuove automobili saranno disponibili in Italia entro la fine del 2020 con prezzi a partire da 16.315 €.
A cura di Michele Mazzeo
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nissan ha presentato la nuova gamma Micra per il 2021, evoluzione dell’iconica berlina compatta a 38 anni dal debutto in Europa. La casa nipponica in vista del nuovo anno migliora l’offerta con cinque diverse versioni del suo prodotto, pensate per consentire a ogni automobilista di scegliere la sua Micra ideale e personalizzarla secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Oltre a Visia, Acenta e Tekna, Nissan infatti propone anche la nuova versione N-Design e la versione N-Sport, tra le più amate dai clienti. Nissan Micra 2021 sarà disponibile nelle concessionarie italiane entro la fine del 2020, con prezzi a partire da 16.315 €.

Nuova Micra N-Sport

La nuova versione N-Sport va a integrare in modo permanente la gamma Micra. All’esterno, le finiture anteriori, posteriori e laterali nere lucide e le nuove calotte dei retrovisori nere si abbinano alla perfezione ai cerchi in lega neri Perso da 17’’. Nella versione N-Sport, i fendinebbia e i fari sono 100% Led di serie.

Lo stile ricercato di N-Sport prosegue all’interno del veicolo, dove tutto è pensato per garantire il massimo comfort a conducente e passeggeri. I sedili con inserti in Alcantara e il cruscotto abbinato conferiscono un’estetica di elevata qualità. L’ergonomia della seduta assicura un supporto ottimale e riduce l’affaticamento del conducente anche nei tragitti più lunghi.

Immagine

Nuova Micra N-Design

La nuova versione N-Design è estremamente personalizzabile. All’esterno, è possibile scegliere tra le varianti Gloss Black o Chrome per le finiture posteriori, anteriori e laterali e per le calotte degli specchietti. Queste personalizzazioni sono disponibili di serie per questa versione, così come i nuovi cerchi two tone Genki da 16’’. All’interno, Micra N-Design vanta moderni sedili in tessuto nero con dettagli grigi e plancia effetto pelle, come anche le imbottiture per le ginocchia e i pannelli delle portiere.

Immagine

Nuova Micra Tekna

La nuova versione Tekna è invece dotata delle tecnologie di bordo più avanzate. Il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor di Nissan, che aiuta i conducenti a parcheggiare, è di serie su questa versione e dispone del sistema intelligente di riconoscimento oggetti in movimento e copertura angolo cieco. Di serie anche l’impianto audio Bose Personal. Mentre Apple CarPlay con riconoscimento vocale Siri e Android Auto con Assistente Google sono disponibili già a partire dalla versione Acenta, insieme a una serie di funzioni aggiuntive.

Immagine

Motore Euro 6d Full

Il motore turbo da 1,0 litro della Nuova Micra è conforme allo standard Euro 6d Full e garantisce consumi ridotti e bassi livelli di emissioni. Migliora la curva di coppia a vantaggio di una guida più fluida, reattiva e piacevole, con meno cambi marcia, che la rende una vettura ideale per muoversi in città.

Immagine

Tecnologie di sicurezza avanzate

A partire dalla versione Visia, la Nuova Micra ha una ricca dotazione di tecnologie di sicurezza, che comprende il sistema di assistenza per le partenze in salita, Intelligent Ride Control e Intelligent Trace Control, per migliorare la gestione in situazioni difficoltose. È inoltre disponibile un Safety Pack con tecnologie di sicurezza avanzate, di serie su Tekna e opzionale sulle altre versioni, che include: controllo automatico dei fari abbaglianti, sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario intelligente, sistema di frenata d’emergenza intelligente con rilevamento pedoni e riconoscimento segnaletica stradale (quest’ultimo incluso nel Pack a partire dalla versione Acenta).

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views