483 CONDIVISIONI

Mazepin fuori pista dopo tre minuti di prove libere a Barcellona: “Non cambierà mai”

Il pilota russo della Haas Nikita Mazepin ha commesso un altro errore. Mazepin ha sbagliato subito uscendo di pista nel primo giro effettuato nelle prove libere del Gran Premio di Spagna di Barcellona. Leclerc è stato caustico: “Mazepin è fuori, non cambierà mai”. Il russo ha chiuso all’ultimo posto la FP1.
A cura di Alessio Morra
483 CONDIVISIONI
Immagine

Nikita Mazepin è il pilota più discusso di questo inizio di stagione. Il russo non è partito con il piede giusto, ha già commesso qualche errore e ahi lui, per non smentirsi, è subito uscito di pista nel primo giro della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna di Barcellona. Mentre Mazepin cercava di rientrare in pista sopraggiungeva Charles Leclerc che in un team radio è stato durissimo nei confronti del pilota della Haas dicende: "Mazepin non cambierà mai".

L'errore in Bahrain e la lite con Giovinazzi

Di Mazepin si parla da mesi, ben prima dell'inizio del campionato il russo aveva fatto discutere per un video girato sui social che aveva dato vita a una petizione social per escluderlo dalla Formula 1. Poi il russo ha fatto parlare di sé per i suoi sponsor e i colori della Haas. Il campionato lo ha iniziato malissimo, alla seconda curva del Gran Premio del Bahrain si è ritirato, un errore banale e si è schiantato, fortunatamente senza alcun tipo di conseguenza. Non sono andate meglio le gare successive, quelle di Imola e Portimao, in cui Mazepin ha navigato nei bassi fondi, ha litigato con Giovinazzi e non ha dato un grande contributo alla Haas, ed ha perso nettamente il confronto con Mick Schumacher.

Leclerc, che stilettata a Mazepin

E con sul capo tante critiche, oltre a tante voci sul suo futuro, Mazepin a Barcellona ha commesso un altro errore. Clamorosamente ha sbagliato al pronti via. Perché è uscito alla prima curva nel primo giro delle prove ibere di Barcellona, che ha chiuso poi all'ultimo posto. E al coro di critici verso il giovane pilota si unisce anche Charles Leclerc, il numero uno del team di Maranello, che commentando l'errore ha detto: "Mazepin non cambierà mai".

Immagine
483 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views