162 CONDIVISIONI

Max Biaggi ‘svela’ il nuovo pilota 2021 della Aprilia MotoGP

Il plurititolato campione del Motomondiale e della Superbike Max Biaggi scherza sulle difficoltà dell’Aprilia di trovare un pilota da affiancare ad Aleix Espargarò per la MotoGP 2021. Il ‘vecchio’ 49enne romano si ‘candida’ per una sella sulla RS-GP per la prossima stagione con un ironico post sui propri profili social.
A cura di Michele Mazzeo
162 CONDIVISIONI
Immagine

Terminato il Mondiale 2020 in MotoGP è già tempo di pensare alla nuova stagione. Oggi è stata presentata l'entry-list provvisoria del campionato 2021 della classe regina. Le coppie di piloti che prenderanno parte al prossimo torneo iridato sono dunque già state decise. A far eccezione è soltanto l'Aprilia che ancora non ha deciso chi sarà il sostituto di Andrea Iannone, stangato dal TAS con una squalifica per doping portata fino a quattro anni, al fianco del confermato Aleix Espargarò (in lista al momento ci sono i due collaudatori Bradley Smith e Lorenzo Savadori). Scherzando sulla questione Max Biaggi, che dell'Aprilia ha scritto pagine di storia importanti sia nel Motomondiale che in Superbike, con un post sul suo profilo Instagram ha "svelato" chi sarà il nuovo pilota della casa di Noale nella prossima stagione.

"Breaking news! Svelato il nuovo pilota Aprilia MotoGP 2021. Preparatevi sto arrivando" ha scritto infatti il Corsaro a corredo di una foto che lo ritrae molto invecchiato (modificata probabilmente con FaceApp) con indosso la tuta ufficiale dell'Aprilia Racing. Il sei volte campione del mondo, che ha appena conquistato ben 11 record di velocità su una moto elettrica abbattendo il muro dei 400 km/h, dunque avrebbe risolto così il problema.

Immagine

E chissà che il boss Aprilia Massimo Rivola nonostante i 49 anni del Corsaro non ci faccia davvero un pensierino. Dato che tanti giovani piloti (Joe Roberts e Fabio Di Giannantonio gli ultimi) hanno nelle ultime ore rifiutato il passaggio in MotoGP con la squadra di Noale proprio perché è risaputo che la RS-GP è una moto per piloti esperti, alla fine il "vecchio" Max potrebbe essere il profilo perfetto per riportare agli antichi fasti la squadra. Di certo nel box non mancherebbe la simpatia.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views