60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marc Marquez prudente prima del GP del Portogallo: “Ho bisogno di tempo per tornare ai miei livelli”

Marc Marquez prima del rientro in MotoGP nel GP del Portogallo a 9 mesi dall’infortunio ha voluto smorzare l’entusiasmo sulle sue condizioni e sul suo livello di forma: “A livello fisico mi sento pronto, ma a livello mentale vado passo dopo passo per sentirmi di nuovo un pilota di MotoGP . Il team e lo staff della Honda erano molto entusiasti, ma li ho raffreddati. Avrò bisogno di tempo per tornare ai miei livelli”.
A cura di Michele Mazzeo
60 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez è pronto per tornare in MotoGP dopo quasi nove mesi di stop a causa dell'infortunio al braccio destro. Dopo aver superato l'ultima visita medica, infatti l'otto volte campione del mondo prenderà parte al GP del Portogallo, terzo appuntamento stagionale della classe regina del Motomondiale in programma nel week end a Portimao. Il pilota della Honda, visibilmente emozionato di rivivere le vecchie sensazioni del paddock in un week end di gara della MotoGP,  però alla vigilia dell'appuntamento lusitano ha voluto un po' frenare gli entusiasmi per il suo rientro in pista ammettendo di non essere ancora al 100% e di aver bisogno di tempo per tornare ai suoi livelli pre-infortunio.

"Non sono abituato a certe situazioni. Sento le farfalle nello stomaco – ha detto infatti Marc Marquez nella conferenza stampa che precede il Gran Premio del Portogallo –. Mi piacerebbe sentirmi normale, ma non mi sento normale. Sento queste farfalle. A livello fisico mi sento pronto, ma a livello mentale vado passo dopo passo per sentirmi di nuovo un pilota di MotoGP . Il team e lo staff giapponese erano molto entusiasti, ma li ho raffreddati. Avrò bisogno di tempo per tornare ai miei livelli – ha poi aggiunto il 28enne di Cervera –.

Mi sento pronto per guidare la moto. Certo, mi piacerebbe sentirmi diverso. In nove mesi, ho guidato solo tre giorni. Non ho certezze su come reagirà il mio corpo, ma è il momento di fare questo passo. Dicono tutti di avere fiducia ma io non sono nella stessa posizione – ha quindi aggiunto lo spagnolo della Honda –. Non sono al 100%, abbiamo avuto timori sul poter tornare alla forma piena, ma ora sono qui ed è tutto ciò che conta. Il primo obiettivo è stare bene con la moto, ecco perché sono qui. Un'altra cosa – ha infine concluso Marquez – è vedere come reagirà il mio braccio. Questo non lo so. Vorrei sentirmi più preparato".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views