1.276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marc Marquez avverte la MotoGP prima del GP di Portimao: “Sto tornando”

Marc Marquez nel GP del Portogallo, secondo round del Mondiale 2021, torna in MotoGP a 272 giorni dall’infortunio al braccio. A Portimao il rientro dell’otto volte campione del mondo che ha già fissato l’obiettivo per il week end di gara: “L’obiettivo di questo fine settimana è quello di lavorare bene. Passo dopo passo, stiamo tornando”.
A cura di Michele Mazzeo
1.276 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo quasi 9 mesi venerdì prossimo Marc Marquez tornerà a correre in MotoGP. A 272 giorni dall'infortunio al braccio destro rimediato a Jerez lo scorso 19 luglio, l'otto volte campione del mondo è pronto a tornare in sella alla sua Honda dalla prima sessione di prove libere del GP del Portogallo, terzo appuntamento del Mondiale 2021 della classe regina di scena a Portimao. Il Cabronçito, dopo aver perso l'intera stagione 2020 e le prime due gare di questa nuova stagione in Qatar proprio a causa dell'infortunio all'omero del braccio destro (per il quale si è sottoposto a tre interventi chirurgici) e della difficoltosa riabilitazione, è pronto quindi al rientro.

Lo stesso classe '93 non vede l'ora di tornare a gareggiare ma questa volta (a dispetto di quanto accaduto nella passata stagione quando ha tentato un recupero lampo che di fatto ha peggiorato la sua situazione) non si è lasciato prendere dalla foga e ha ascoltato i consigli dei medici: "È una grande sensazione tornare in MotoGP, con la mia squadra e la mia moto – ha detto infatti Marc Marquez alla vigilia del GP del Portogallo –. Abbiamo lavorato molto duramente per raggiungere questo obiettivo. Avremmo voluto essere in Qatar, ma alla fine i miei medici mi hanno sconsigliato di farlo e li ho ascoltati".

Immagine

Per lui la prima sessione di prove libere del GP del Portogallo non sarà soltanto la prima apparizione ufficiale nella classe regina dopo quasi 9 mesi, ma anche la prima volta che risalirà in sella ad una MotoGP da sabato 25 luglio 2020 (il momento in cui si arrese dopo aver tentato il recupero lampo per partecipare al GP di Andalucia sempre a Jerez). Insieme al suo team infatti Marquez ha deciso di non effettuare un ulteriore test a Jerez dopo quello fatto qualche settimana fa a Barcellona con la RC213V stradale. Dunque, come ammesso dallo stesso pilota spagnolo, l'obiettivo per questo suo primo GP dopo 9 mesi è quello di ritrovare le sensazioni perdute e lavorare bene: “Ho un po’ di esperienza in Portogallo, ma l’obiettivo di questo fine settimana è quello di lavorare bene – ha detto infatti a riguardo il 28enne di Cervera –. Passo dopo passo, stiamo tornando e questo è già molto positivo dopo un lungo periodo".

Immagine
1.276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views