431 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo sfogo di Bottas su Russell: “Da fuori sarò sembrato un completo idiota”

Valtteri Bottas ha disputato una gara pessima nel Gran Premio di Sakhir. Il finlandese ha chiuso all’ottavo posto e, pur essendo arrivato davanti a Russell, è stato surclassato dal giovane inglese. Bottas ha parlato della sua gara e ha detto: “Chi non sa le cose pensa che io sia un completo idiota”.
A cura di Alessio Morra
431 CONDIVISIONI
Immagine

Il Gran Premio di Sakhir per Bottas è stata una specie di ‘Waterloo'. La pole position che ha conquistato sabato quasi non se la ricorda nessuno, pure se resta a verbale. Il finlandese è stato autore di una gara opaca, con pochi spunti anche se ha chiuso comunque davanti al compagno di squadra Russell. L'inglesino è arrivato in punta di piedi, ha sostituito Hamilton, è stato a un passo dal primo successo della sua carriera. Ci ha creduto, lo ha visto da vicino, ma non è stato fortunato ed ha terminato al 9° posto. Quindi alle spalle di Bottas che dopo il Gran Premio si è sfogato e ha spiegato la gara dal suo punto di vista.

Che brutta gara il Bahrain

Il finlandese è partito malissimo e ha vanificato la pole position. Bottas si è messo all'inseguimento di Russell e fino al momento del doppio pit stop era al secondo posto, lontano di circa quattro secondi seppur in lieve rimonta. Poi dopo i caotici pit stop il trentunenne pilota ha iniziato a perdere posizioni e il divario con Russell si è ampliato. Poi l'inglese nel finale lo ha anche superato con grande bravura. Insomma una gara a dir poco deludente per Bottas che ha detto chiaramente che chi ha seguito il Gp non ha avuto una buona opinione di lui:

Chi non sa le cose pensa che io sia un completo idiota, non è carino. È stata una gara piuttosto brutta per me ed è facile per le persone dire che arriva un nuovo ragazzo e batte il ragazzo che è stato nella squadra alcuni anni, quindi non era l'ideale. Lo sapevo nel primo stint, con la gomma media, la posizione in pista sarebbe stata importante, quindi ovviamente è stata una sfortuna perderla. Ma nel secondo stint, l'ho raggiunto con un ritmo abbastanza decente.

Ottavo posto per Bottas

Gli ultimi giri sono stati un vero calvario per Bottas che ha perso tante posizioni e ha terminato la gara solo all'ottavo posto. Il vincitore dei Gp d'Austria e Russia ha tenuto a ricordare che nella parte finale ha guidato con delle gomme usate ed è stato faticosissimo:

È difficile spiegare la sensazione quando arrivi a un pit stop e parti con le stesse vecchie gomme con le quali sei entrato – e poi perdi posizioni. Ovviamente, un grosso errore da parte della squadra che verrà analizzato e da cui impareremo – è stato un incubo stare con le vecchie gomme che avevano perso temperatura. Ero come una papera seduta.

431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views