107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton vede il 7° titolo Mondiale ma non è tranquillo: “Con il Covid non ci sono certezze”

Lewis Hamilton, dopo aver eguagliato il record di vittorie in Formula 1 di Michael Schumacher, vede sempre più vicino il settimo titolo mondiale. Ma il pilota della Mercedes, nonostante un ampio margine su Bottas, non si sente sicuro. Perché la pandemia che affligge il mondo rende tutto instabile.
A cura di Alessio Morra
107 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton ha il titolo Mondiale tra le sue mani. Ha vinto sette delle undici gare disputate e ha un margine enorme sul compagno di squadra Bottas, dietro di 69 punti. Di Gp ne mancano sei alla fine di questo campionato 2020 (Portogallo, Imola, Turchia, due in Bahrain e Abu Dhabi). Si fanno i calcoli per capire quando l’inglese può festeggiare il settimo titolo della sua carriera. Ma, intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, il pilota della Mercedes getta acqua sul fuoco e lo fa coscientemente dicendo che considerata la pandemia in atto nessuno può vivere tranquillo, e anche il suo titolo non è così scontato come sembra: “Mancano ancora tante gare e abbiamo un ampio vantaggio. La Red Bull è vicina e la Renault è cresciuta. Ma considerato quello che accade nel mondo con la pandemia non ci sono certezze”. Lewis tutti i torti non li ha, perché dovesse risultare positivo potrebbe saltare una o più gare e il campionato, in quel caso, si riaprirebbe in modo clamoroso.

Al Nurburgring l’inglese è riuscito a raggiunge Michael Schumacher. Entrambi hanno ottenuto 91 successi in Formula 1. Hamilton molto probabilmente nel corso di questo campionato diventerà leader solitario di questa classifica e sarà il pilota con il maggior numero di vittorie. Dovesse mantenere questo vantaggio il pilota della Mercedes potrebbe conquistare il titolo piloti in Turchia, a metà novembre, dunque con tre gare d’anticipo. Se lo vincerà, o quando riuscirà a farlo, aggancerà Michael Schumacher a quota 7 titoli Mondiali. Mentre la Mercedes già domenica prossima in Portogallo ha la possibilità di aggiudicarsi matematicamente il titolo Costruttori, sarebbe l’ottavo consecutivo. Record assoluto. Ma come dice Hamilton è ancora presto per cantare vittoria, perché dietro l’angolo può esserci un nemico invisibile.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views