Lewis Hamilton dona 500mila dollari per l’Australia

Lewis Hamilton due mesi è diventato campione del mondo per la sesta volta, ma la sua vita non la dedica solo alla Formula 1. Sui social il pilota inglese parla delle sue passioni e delle sue paure. Il 35enne della Mercedes è una persona molto sensibile, da tempo parla di ambiente ed è rimasto profondamente colpito dagli incendi che hanno colpito l'Australia. Hamilton ha deciso di donare 500mila dollari, circa 450mila euro, all'Australia e in particolare ai volontari della fauna selvatica. Questo il messaggio che ha scritto su Instagram:
Mi spezza il cuore vedere la devastazione degli incendi in Australia e quello che stanno causando ad animali e persone. Donerò 500.000 dollari in supporto di animali e dei volontari della fauna selvatica. Sono profondamente addolorato nel sapere che oltre 1 miliardo di animali è morto soffrendo così tanto senza avere colpe. Non è un segreto che li ami e piango all’idea che con la loro morte alcuni di essi rischino l’estinzione. Ho avuto la fortuna di poter visitare l’Australia di persona e so quanto sia bello quel posto. Continuate a lottare!
L'appello di Hamilton ai tifosi
Il pilota inglese in questo momento si sta preparando per la nuova stagione e sta già pensando alla la prima gara del 2020 che come d'abitudine si terrà a Melbourne. In Australia Hamilton ha tanti amici che stanno cercando di risolvere il problema degli incendi. Sempre su Instagram Lewis ha invitato tutti i tifosi a fare una donazione:
Ho parlato con persone che stanno lavorando per risolvere il problema e ammiro quello che fanno. Vi prego, unitevi a me nel pensiero di quello che può avere come impatto in tutto il mondo quello che sta accadendo. Lavoriamo assieme per fare piccoli cambiamenti, incoraggiando famiglia e amici a fare lo stesso, cambiando la direzione in cui stiamo andando. Spero che tutti possiate donare come faccio io, ogni piccolo dono può aiutare.