161 CONDIVISIONI

Lewis Hamilton celebra Stephanie Travers, la prima donna di colore sul podio della Formula 1

Lewis Hamilton ha celebrato con un bel messaggio sui social Stephanie Travers, prima donna di colore a salire sul podio della Formula 1 in occasione del Gran Premio di Stiria. Parole bellissime per la 25enne ingegnere dei fluidi della Mercedes: “Volevo rendere omaggio per il suo duro lavoro, positività e passione per il suo lavoro”
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Marco Beltrami
161 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del Gran Premio di Stiria di Formula 1, la Mercedes ha deciso di mandare Stephanie Travers a ritirare il premio riservato alla scuderia vincitrice. La venticinquenne originaria dello Zimbabwe, ingegnere dei fluidi, è stata la prima donna di colore a salire sul podio del Circus. Una situazione che è stata celebrata da Lewis Hamilton che le ha dedicato un bellissimo messaggio sui suoi profili social.

Stephanie Travers prima donna di colore sul podio della Formula 1

Stephanie Travers è stata scelta domenica scorsa dalla Mercedes-AMG Petronas F1 Team per ritirare il premio riservato alla scuderia vincitrice del Gran Premio di Stiria di Formula 1. La 25enne ingegnere dei fluidi di pista è stata la prima donna di colore della storia a salire sul podio, dopo che nel 2019 erano state già registrate le presenze in rosa di Hannah Schmitz (Red Bull e Britta Seeger (sempre per la Mercedes). La Travers dopo aver ricevuto il premio, lo ha celebrato con Lewis Hamilton, con tanto di bagno di champagne.

Lewis Hamilton, il bel messaggio per Stephanie Travers

Proprio il pilota britannico campione del mondo ha voluto dedicarle un messaggio subito dopo il Gran Premio di Stiria, celebrando un momento unico: "Volevo postare questo perché è un momento così importante. Questa è Stephanie, una delle mie compagne di squadra. È una delle nostre ingegnere a bordo pista. Domenica è diventata la prima donna di colore a salire sul podio nella storia della Formula 1. Questo è un risultato straordinario e volevo solo renderle omaggio per il suo duro lavoro, positività e passione per il suo lavoro. Come la maggior parte dei lavori nel nostro sport, sono molto richiesti e Stephanie è stata selezionata tra oltre 7000 candidati per il suo ruolo. Steph ha detto che vuole ispirare i giovani bambini neri e i bambini di colore a credere che anche loro possano farlo, e non potrei essere più d'accordo. Pensaci bene e puoi essere tutto ciò che vuoi essere. Quindi, mentre apprezzo davvero tutte le congratulazioni, volevo cogliere l'occasione per celebrarla e condividere questo successo con lei". 

Chi è Stephanie Travers, ingegnere dei fluidi per la Mercedes

Sthepanie Travers è una delle professioniste più stimate del Circus. Originaria dello Zimbabwe vive nel Regno Unito dal 2004 dove si è trasferita con tutta la sua famiglia. Laureata in ingegneria chimica presso l'Università di Bradford con un master presso  l'Imperial College di Londra , lo scorso anno è riuscita a superare la concorrenza di altri 7000 pretendenti, guadagnandosi un posto nel team Mercedes AMG Petronas F1. nelle vesti di ingegnere dei fluidi a bordo pista. In sintesi la Travers analizza l'olio motore, quello del cambio e della trasmissione, e lo stato del carburante. Un servizio essenziale per monitorare la salute della vettura durante il week-end di gara. Un lavoro certosino, e fondamentale per i successi della Mercedes che ha deciso di regalarle un momento di gloria in occasione dell'ultimo week-end.

161 CONDIVISIONI
Verstappen vince la prima della F1 2024 in Bahrain: Ferrari a podio con Sainz, calvario per Leclerc
Verstappen vince la prima della F1 2024 in Bahrain: Ferrari a podio con Sainz, calvario per Leclerc
Dove correrà Bearman in Formula 1: non alla Ferrari, c'è un'altra macchina che lo aspetta
Dove correrà Bearman in Formula 1: non alla Ferrari, c'è un'altra macchina che lo aspetta
Il video della riunione tra Toto Wolff e Hamilton prima della Ferrari: tensione e imbarazzo
Il video della riunione tra Toto Wolff e Hamilton prima della Ferrari: tensione e imbarazzo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views