264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc sbaglia e va a muro nelle libere del GP di Imola: “Scusate ragazzi, stavo spingendo”

Charles Leclerc nei minuti di finali della seconda sessione delle prove libere del Gran Premio di Imola ha commesso un errore ed è andato a muro. Leclerc ha sbattuto alla Rivazza quando mancano meno di quattro minuti al termine della FP2. Mogio ha detto al box dopo l’errore: “Sorry guys, stavo spingendo”.
A cura di Alessio Morra
264 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi secondi della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Imola Charles Leclerc mentre era alla ricerca del giro buono, ha forzato ed è finito fuori pista. La Ferrari numero 16 è finita a muro. Le prove erano quasi finite, quindi poco male, ma questo è il primo errore stagione del pilota monegasco che dopo essersi fermato nel team radio ha detto: "Sorry guys, stavo spingendo".

L'errore di Leclerc alla Rivazza

La Ferrari già in mattinata aveva dimostrato di essere molto più avanti del previsto. Le rosse sono dietro alle Mercedes e a Verstappen, ma sono già alla pari di Gasly e davanti alle McLaren, quantomeno nel giro secco. Nella FP2 le vetture di Maranello si sono confermate con Sainz davanti a Leclerc, che nel finale mentre cercava di superare il compagno di squadra e l'amico Gasly è andato lungo ed è finito fuori dalla pista alla Rivazza. Un errore banale, ma che ci può stare soprattutto nelle libere dove si tende a spingere di più. La vettura ha subito dei danni, che saranno riparati subito dai meccanici in vista delle FP3 di domattina. Nel team radio dispiaciuto il monegasco si è rammaricato e si è scusato per l'errore commesso in pista.

Bene Sainz e Leclerc, la Ferrari a Imola c'è

Nel giro secco la Ferrari si conferma competitiva. Bottas e Hamilton si sono messi davanti, Gasly ha dimostrato di avere un buon potenziale, che non è riuscito a mostrare in Bahrain, poi c'è la Ferrari che si piazza nella seconda sessione di prove libere al quarto e al quinto posto, certo è mancato Verstappen che ha avuto un problema tecnico. Ma Carlos Sainz e Charles Leclerc ci sono e sono pronti a battagliare in una gara che potrebbe avere grandi colpi di scena, considerato che a Imola domenica prossima è prevista pioggia.

Immagine
264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views