106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc rassicura i tifosi Ferrari prima del GP di Spagna: “Nulla di cui preoccuparsi”

Il pilota della Ferrari è apparso ottimista in vista del GP di Spagna nonostante i problemi evidenziati dalla SF21 nell’ultimo round della Formula 1 2021 in Portogallo: “Le difficoltà a Portimao con le gomme medie? Nulla di cui preoccuparsi. Mi aspetto una gara diversa a Barcellona. Abbiamo bisogno di essere perfetti per stare davanti alla McLaren”.
A cura di Michele Mazzeo
106 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'incoraggiante inizio di stagione, la gara di Portimao ha un po' frenato l'ottimismo in casa Ferrari.In Portogallo la SF21 infatti è apparsa meno perfomante rispetto alle due corse precedenti soprattutto per quanto riguarda il degrado delle gomme a mescola media e dura. Alla vigilia del GP di Spagna Charles Leclerc ha però voluto rassicurare tutti a riguardo, mostrandosi fiducioso del lavoro di sviluppo svolto a Maranello dagli ingegneri del Cavallino che per il week end del Montmelò apporteranno una diversa regolazione della sospensione posteriore proprio per allungare i tempi di usura degli pneumatici.

Il pilota monegasco difatti nella conferenza stampa che precede il week end di gara a Barcellona è apparso sicuro del fatto che quello andato in scena a Portimao sia stato soltanto un episodio isolato che non deve far preoccupare in vista dei prossimi appuntamenti stagionali: "Le difficoltà a Portimao con le gomme medie? Nulla di cui preoccuparsi – ha difatti risposto Leclerc –. Io e Carlos (Sainz, ndr) abbiamo avuto rendimenti inaspettati con le gomme medie e le gomme dure, dobbiamo analizzare bene i dati per cercare di capire cosa non ha funzionato al meglio. In qualifica – ha poi aggiunto – con quel vento forse serviva un approccio diverso, invece che tentare subito la velocità massima, forse sarebbe stato meglio procedere un passo alla volta. Non ho trovato la giusta confidenza con la macchina e questo mi ha penalizzato poi per il resto del weekend".

Per quanto riguarda il GP di Spagna il pilota Ferrari si è detto poi sicuro che per la Ferrari sarà una gara diversa rispetto a quella di Portimao: "Mi aspetto una gara diversa dal Portogallo, credo che ci saranno condizioni meteo e di vento più stabili, sarà un weekend differente. Non ho risposte per il rendimento della media – ha infine concluso Leclerc -, ho qualche idea ma nessuna conclusione, ma di certo eravamo veloci sulle soft e sulle hard, non sulle medium. Abbiamo bisogno di essere perfetti per stare davanti alla McLaren, questo è l’obiettivo per Barcellona".

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views