230 CONDIVISIONI

La Yamaha di Franco Morbidelli fuma durante le FP1 del GP di Doha di MotoGP

Problemi per Franco Morbidelli nelle FP1 del GP di Doha, secondo appuntamento del Mondiale 2021 della MotoGP: il pilota del team Petronas dopo esser stato costretto a fermare la sua M1 per la fuoriuscita copiosa di fumo nero dagli scarichi e tornato in pista con la seconda moto (il muletto) ma anche questa ha evidenziato lo stesso problema con il romano costretto a terminare anticipatamente la sessione di libere sul circuito di Losail.
A cura di Michele Mazzeo
230 CONDIVISIONI
Immagine

Comincia male il week end del GP di Doha per Franco Morbidelli. Nella prima sessione di prove libere del secondo appuntamento di Losail con il Mondiale 2021 della MotoGP, il pilota italiano del team Petronas è costretto a tornare ai box anticipatamente a causa del copioso fumo fuoriuscito dallo scarico della sua Yamaha M1. Il centauro romano è tornato in pista con il muletto (T-Bike) ma dopo due giri a tutto gas è costretto nuovamente a rientrare ai box perché anche dagli scarichi della seconda moto è fuoriuscito del fumo. Nervosissimo al rientro ai box per quanto avvenuto in pista, Franco Morbidelli è costretto a terminare anticipatamente queste FP1 sul circuito di Losail.

Campanello d'allarme dunque per Morbidelli (autore comunque del 5° miglior tempo della prima sessione di libere del GP di Doha): dopo aver già avuto problemi all'abbassatore della sua M1 A-Spec in gara domenica scorsa, il pilota del team Petronas ha cominciato malissimo questo fine settimana del GP di Doha con entrambe le moto a sua disposizione andate in fumo nel corso delle FP1. Tutti i tecnici del team Petronas sono al lavoro per capire quanto occorso alle due Yamaha di Morbidelli e risolvere le problematiche prima dell'inizio della seconda sessione di prove libere che andrà in scena sul circuito di Losail tra qualche ora.

Ciò che è accaduto quest'oggi con le moto di Franco Morbidelli infatti non è una cosa cui siamo abituati a vedere nella classe regina del Motomondiale: il fatto che entrambe le motociclette a sua disposizione abbiano evidenziato lo stesso problema fa infatti presuppore che vi sia un problema di base nel motore della Yamaha M1 del "Morbido", problema che dovrà essere risolto al più presto per non gettare al vento un'altra gara dopo quella inaugurale (in cui il romano è finito addirittura fuori dalla zona punti).

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views