1.577 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La sorpresa di Sebastian Vettel per l’addio alla Ferrari sulle note di “Azzurro”

Sebastian Vettel ha riservato un ultimo saluto agli uomini Ferrari nel team radio dopo aver tagliato il traguardo a Yas Marina. Il pilota tedesco alla sua ultima gara con la scuderia di Maranello ha cantato sulle note di “Azzurro” un testo scritto da lui per un ultimo omaggio al Cavallino dal quale si separerà dopo 6 anni.
A cura di Michele Mazzeo
1.577 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante una deludente stagione conclusa con un mesto 14° posto nel GP di Abu Dhabi, Sebastian Vettel ha riservato un ultimo saluto agli uomini Ferrari nel team radio dopo aver tagliato il traguardo a Yas Marina. Al termine della sua ultima gara con il Cavallino il quattro volte campione del mondo ha voluto fare un omaggio agli uomini della Scuderia e all'Italia. E ovviamente lo ha fatto in modo speciale, alla sua maniera.

Il 33enne di Heppenheim ha infatti riscritto e cantato il testo di "Azzurro" sulle note della famosissima canzone di Adriano Celentano per rendere un ultimo omaggio a quella che negli ultimi sei anni è stata la sua casa, ma che dal prossimo anno non lo sarà più dato il suo passaggio all'Aston Martin-Racing Point in vista della prossima stagione.

"Voi siete la squadra Rossa, appassionati non vi arrendete mai! La mia fermata sta arrivando, mi è piaciuto stare con voi. Ho sentito la vostra magia, una sensazione straordinaria. Ragazzi vi ringrazio per avermi dato tanto, mi mancherete. Un saluto a tutti voi a Maranello, sono grato di esser stato qui. E adesso io quasi quasi  dirò addio e auguro il meglio, vi auguro di esser felici ma ancor di più di esser sani. Taratatarata" questo il testo cantato da un emozionatissimo Sebastian Vettel nel suo ultimo team radio con il box del Cavallino.

Un modo speciale di congedarsi per una persona speciale che in questi anni, al di là di ciò che è successo in pista, ha dimostrato di essere un grande uomo oltre che un grande pilota. Ed è forse per questo motivo che è così amato dai tifosi e dagli uomini del team nonostante sul piano dei risultati abbia lasciato forse più rimpianti che gioie.

1.577 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views