78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La carica di Sainz per il Gp di casa: “A Barcellona voglio vincere il derby con Fernando Alonso”

Carlos Sainz è pronto ad affrontare il circuito di Barcellona nel quarto appuntamento del Mondiale di F1. Quello in Spagna, rappresenta il Gp di casa per lui che sta ancora cercando il feeling giusto con la sua Ferrari ma con un obiettivo già ben definito in testa: “Voglio battere Fernando Alonso”.
A cura di Fabrizio Rinelli
78 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Sainz è pronto per vivere le emozioni che vedranno la sua Ferrari correre sul circuito di Barcellona nel Gran Premio di Spagna di F1. Il quarto appuntamento del Mondiale sarà speciale per lui, spagnolo, che ha sempre vissuto nel mito di Fernando Alonso e che adesso affronterà per la prima volta in quello che può essere definito un autentico derby tra i due. Ma ovviamente c'è da fare i conti con il feeling in crescita con la sua monoposto e l'emozione di vivere il primo GP di casa a bordo della Ferrari:

"Una gara speciale, la più importante dell'anno – ha dichiarato ai microfoni di Sky – Anche se senza il pubblico sarà davvero diverso". Sainz infatti si immagina già di correre in casa della Rossa con le bandierine del Cavallino a sventolare sugli spalti: "Speriamo che possa cambiare tutto già a partire dal prossimo anno". Dai consigli di suo papà per la preparazione alla gara, all'ammissione di superiorità di Hamilton e Verstappen che quest'anno a bordo di Mercedes e Red Bull si daranno battaglia fino all'ultima curva per portarsi a casa il Mondiale.

La voglia di Sain di battere il suo idolo Alonso proprio in Spagna

Sainz non ha nascosto il brivido di correre in Spagna contro la Alpine di Fernando Alonso: “L’ho conosciuto qui a Barcellona quando avevo 10 anni, era il 2005 – ha dichiarato il pilota della Ferrari – ma ho conosciuto anche Todt e Michael Schumacher. Qui praticamente ho conosciuto la F1″. Un sogno nel cassetto quello di gareggiare ruota a ruota con Alonso: "Ho sempre sognato su questa pista con Fernando e 15 anni dopo sono qua. Ma, ripeto, sarebbe stato speciale con il pubblico".

Un pronostico sul Gran Premio e l'esito della gara: "Vorrei stare davanti ad Alonso – dice ancora Sainz – però tutti vogliamo finire davanti agli altri e soprattutto siamo la Ferrari. Quindi vogliamo e dobbiamo battere tutti". Sempre sul team del suo connazionale ha poi aggiunto: "Alpine era forte in Portogallo, ma noi vogliamo essere davanti". Sainz ha poi parlato della sfida tra Mercedes e Red Bull e soprattutto il duello tra Hamilton e Verstappen: "Verstappen può vincere il Mondiale. Anche se Hamilton ha voglia di dimostrare che non ha vinto solo per la macchina e vuole farlo in un anno in cui la Red Bull è davvero in palla".

Sainz nel frattempo dovrà concentrarsi sull'assetto della sua Ferrari e sul feeling ancora non proprio trovato con la monoposto: "Devono passare le gare e fare esperienze – ha sottolineato ancora – Sto cercando di abituarmi il prima possibile anche se è una processo lungo e difficile". Lo spagnolo ha espresso grande voglia di voler apprendere ogni segreto dalla sua macchina specificando come le libere del venerdì siano fondamentali per capire il setup e il feeling sulla pista.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views