108 CONDIVISIONI

Jorge Martin operato dopo l’incidente di Portimao: salterà Jerez, Pramac annuncia il sostituto

Il pilota spagnolo della Ducati Pramac Jorge Martin sarà operato al Dexeus University Hospital di Barcellona per ricomporre le fratture al metacarpo del pollice destro, al malleolo destro e alla placca tibiale sinistra, a seguito del brutto incidente di cui è stato vittima sabato scorso a Portimao durante la terza sessione di prove libere del GP del Portogallo di MotoGP. L’infortunio lo costringerà al forfait nel prossimo GP di Spagna dove al suo posto la Pramac schiererà il connazionale Tito Rabat.
A cura di Michele Mazzeo
108 CONDIVISIONI
Immagine

Il pilota spagnolo della Ducati Pramac Jorge Martin sarà operato al Dexeus University Hospital di Barcellona per ricomporre le fratture al metacarpo del pollice destro, al malleolo destro e alla placca tibiale sinistra, a seguito del brutto incidente di cui è stato vittima sabato scorso a Portimao durante la terza sessione di prove libere del GP del Portogallo di MotoGP quando dopo esser caduto è stato colpito dalla sua stessa moto.

Il giovane rookie che ha impressionato la classe regina del Motomondiale portando a casa pole e secondo posto finale nel GP di Doha, secondo round del Mondiale 2021, a causa dell'infortunio non potrà dunque prendere parte al prossimo GP di Spagna in programma a Jerez de la Frontera nel week end del 2 maggio. Al suo posto la Pramac schiererà dunque l'ex pilota MotoGP, oggi nel Mondiale Superbike, Tito Rabat.

Per il 23enne madrileno quella di oggi sarà un'operazione molto lunga dato che i medici cercheranno di intervenire su tutte le fratture già oggi. Jorge Martin si sottoporrà infatti a 3 diverse operazioni chirurgiche che andranno intervenire su tutte le sette fratture riportate dopo il brutto incidente di Portimao: tre nella mano destra, un dito della mano sinistra, due nel ginocchio e due nel piede. L'equipe medica che segue il pilota spagnolo interverrà quindi sullo scafoide e sul primo dito piramidale, sul piatto tibiale del ginocchio e infine anche sul malleolo tibiale della caviglia, per rinforzare il punto di una vecchia frattura che non si è saldata bene. Per lui dunque si attende un periodo di stop abbastanza lungo, per questo la sua squadra, la Ducati Pramac, è già stata costretta a nominare un suo sostituto per il prossimo appuntamento della MotoGP.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views