476 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, terribile caduta per Jorge Martin nelle FP3 del GP Portogallo: le condizioni

Le FP3 del Gran Premio di Portogallo di MotoGP sono state interrotte dopo la terribile caduta di Jorge Martin. Il pilota spagnolo della Pramac Racing, è stato sbalzato via dalla sua moto in curva, finendo poi nella ghiaia sotto la stessa. Grande apprensione per il classe 1998 che ha inizialmente perso conoscenza. Il primo comunicato ufficiale parla di politrauma con contusioni a testa, mano destra e caviglia.
A cura di Marco Beltrami
476 CONDIVISIONI
Immagine

Le FP3 del Gran Premio di Portogallo di MotoGP sono state interrotte momentaneamente dopo la terribile caduta di Jorge Martin. Il pilota spagnolo della Pramac Racing, è stato sbalzato via dalla sua moto in curva, finendo poi nella ghiaia, sotto la stessa. Grande apprensione per il classe 1998 che ha anche perso conoscenza per le conseguenze di un brutto colpo alla testa. Fortunatamente prima del trasporto in ospedale ha ritrovato i sensi, rivelando di sentire dolore ovunque. Dopo i primi esami, Martin è stato definito "unfit" e dunque non potrà scendere in pista in Portogallo: per lui politrauma con contusioni a testa, mano e caviglia.

MotoGP, terribile caduta per Jorge Martin

Jorge Martin si è reso protagonista di una brutta caduta in occasione delle prove del sabato del Gran Premio del Portogallo. Il pilota spagnolo è uscito di pista a tutta velocità probabilmente a causa di un errore. Il classe 1998 è stato sbalzato via dalla moto ed ha letteralmente preso il volo finendo per rimbalzare più volte nella ghiaia, travolto poi dalla sua stessa Pramac. Una serie di colpi durissimi per Martin che subito dopo l'impatto si è inizialmente portato le mani sul casco restando qualche secondo inginocchiato prima di accasciarsi molto dolorante, a quanto pare privo di sensi.

Cosa si è fatto Jorge Martin, le ultime notizie sulle condizioni dello spagnolo

Subito sono arrivati i soccorsi in pista, e sono state sventolate le bandiere rosse. Le immagini dello schianto sono da brividi, con Martin che è stato subito immobilizzato con tanto di collare. La botta alla testa gli ha fatto perdere anche conoscenza, fortunatamente solo per qualche istante. In barella lo spagnolo è stato trasportato con molta cautela in ambulanza, in direzione ospedale. Un grande spavento per tutti, con i colleghi che dopo aver rivisto le immagini dell'accaduto hanno temuto il peggio. Queste le parole del team principal della Pramac che ha tirato un piccolo sospiro di sollievo ai microfoni di Sky: "Lui è cosciente, ha dolore dappertutto soprattutto ad un ginocchio. Molto preoccupato perché è stato in pista abbastanza, poi mi sono tranquillizzato. Per ora si parla solo di grandi dolori, speriamo bene".

Dopo i primi esami, sul sito della MotoGP è stato diramato un comunicato sulle sue condizioni. Martin che non correrà dunque in Portogallo, ha rimediato una serie di brutte botte in diverse parti del corpo che saranno oggetto di nuovi esami: "Jorge Martin stato dichiarato non idoneo con contusione alla testa, contusione alla mano destra e alla caviglia".

Queste le parole ai microfoni di Sky, del dottor Michele Zasa della Clinica Mobile: "Jorge ha subito un trauma importante, che consideriamo un politrauma. L'abbiamo voluto mandare all'ospedale di Faro per fare accertamenti, in particolare per svolgere una Tac su tutto il corpo. In primis per valutare se a livello cranico ci siano stati eventuali sanguinamenti, che tenderei comunque a escludere. Inoltre dalle prime radiografie abbiamo un sospetto sul primo metacarpo della mano destra e sul malleolo mediale del piede destro. La Tac approfondirà questi aspetti. Jorge era ovviamente scosso, l'abbiamo sedato per tranquillizzarlo e non gli abbiamo chiesto la dinamica della caduta".

476 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views