688 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jean Todt torna a parlare di Schumacher: “Continua a lottare e segue il figlio Mick”

Il presidente della FIA, nonché ex team principal della Ferrari, ha annunciato che Mick Schumacher l’anno prossimo sarà in Formula 1 ed è tornato a parlare di Michael Schumacher: “Vado a trovarlo tutti i mesi. È stabile e combatte. Segue il figlio Mick che il prossimo anno sarà probabilmente in Formula 1”.
A cura di Alessio Morra
688 CONDIVISIONI
Immagine

In queste ultime ore il nome di Michael Schumacher è stata fatto spesso. Perché Lewis Hamilton in Turchia ha vinto il settimo titolo Mondiale in Formula 1 ed ha eguagliato così il primato del tedesco, ma anche perché nel 2008 il grandissimo Schumacher predisse in un'intervista che il britannico avrebbe potuto eguagliare e battere i suoi record. Sulle condizioni di Schumacher dà notizie Jean Todt, il presidente della FIA, che in un'intervista ha parlato delle condizioni dell'ex pilota della Ferrari.

Da oltre vent'anni Todt e Schumacher sono legati da grandissima amicizia, hanno vinto tantissimo con la Ferrari e hanno scritto la storia della Formula 1. L'ex dirigente della Rossa di Maranello un paio di volte ogni mese incontra ‘Kaiser Schumi', che quasi sette anni fa è stato vittima di un bruttissimo incidente sugli sci in Francia. All'emittente televisiva ‘Rtl' Todt è tornato a parlare del tedesco: "Vado a trovarlo una o due volte al mese e più o meno la situazione è sempre la stessa. Lui combatte. Possiamo solo augurare a lui e alla sua famiglia che le cose migliorino. Posso solo aggiungere che è molto seguito e ben circondato".

Immagine

Mick Schumacher il figlio di Michael in Formula 1 nel 2021

Jean Todt ha anche di fatto confermato che nella prossima stagione correrà in Formula 1 Mick Schumacher, il figlio di Michael, che è in procinto di conquistare il Mondiale di Formula 2, e che dovrebbe firmare per il team americano della Haas, che ha già comunicato l'addio a fine stagione dei piloti Grosjean e Magnussen: "Mick probabilmente correrà in Formula 1 dal prossimo anno. Sarebbe una grande sfida e saremmo felici di avere un altro Schumacher ai più alti livelli del motorsport nel 2021″.

688 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views