309 CONDIVISIONI

In F1 e MotoGP minuto di silenzio in contemporanea per Fausto Gresini a Imola e Portimao

La Formula 1 e la MotoGP hanno deciso di ricordare e omaggiare contemporaneamente Fausto Gresini, l’ex grande pilota e proprietario del team Gresini, scomparso a causa del Covid lo scorso 23 febbraio. Verrà osservato un minuto di raccoglimento in contemporanea domenica prossima a Imola e Portimao.
A cura di Alessio Morra
309 CONDIVISIONI
Immagine

La Formula 1 e la MotoGP si uniscono per ricordare Fausto Gresini, l'ex campione del mondo di moto nonché Team Principal dell'omonima scuderia scomparso meno di due mesi fa. Domenica 18 aprile si corrono il GP di F1 di Imola e quello di Moto in Portogallo e prima di entrambi gli appuntamenti verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gresini. E il momento del ricordo sarà osservato nello stesso momento a Imola e a Portimao.

Il comunicato di F1 e MotoGP

Hanno avuto una bella idea sia la Formula 1 che la MotoGP occasione migliore non poteva esserci. Perché il circus fa tappa a Imola, a casa di Gresini, e lì con Stefano Domenicali ci saranno i familiari di Gresini, mentre contemporaneamente tutto il mondo del Motociclismo in Portogallo, incluso il team Aprilia Racing Gresini, si fermerà per onorare Gresini. Questo il comunicato:

Domenica 18 aprile MotoGP e Formula 1 si uniranno per ricordare il due volte Campione del Mondo delle due ruote Fausto Gresini. Nato nella città di Imola, è purtroppo scomparso all’inizio del 2021 ed è stata e sarà una grande perdita per la comunità del motorsport.

In omaggio al compianto Gresini, sarà osservato un minuto di silenzio durante il Gran Premio Pirelli Made In Italy e dell’Emilia Romagna di Formula 1 e il Gran Premio 888 de Portugal della MotoGP, domenica alle 13:42 di Imola e 12:42 di Portimão.

All’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, il CEO F1 Stefano Domenicali sarà raggiunto in parco chiuso dai membri della famiglia Gresini per osservare il minuto di silenzio. All’Autodromo Internacional do Algarve, le moto, i piloti e i membri del team Gresini di classe MotoGP, Moto2 e Moto3 si riuniranno davanti al box dell’Aprilia Racing Team Gresini prima della gara della Top Class, affiancati dal presidente FIM Jorge Viegas e il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta, per rendergli omaggio.

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views