106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il figlio di Romain Grosjean dopo l’incidente in Bahrain ha chiesto al padre di ritirarsi dalle gare

Sacha Grosjean, il figlio di 7 anni di Romain Grosjean ha chiesto al padre di ritirarsi per sempre dalle corse automobilistiche dopo il terribile incidente nel GP del Bahrain che lo ha visto salvarsi miracolosamente dopo esser stato per oltre 28 secondi tra le fiamme: “Mi ha detto: ‘Smetti di correre. Puoi diventare un papà ingegnere, è fantastico’.
A cura di Michele Mazzeo
106 CONDIVISIONI
Immagine

Romain Grosjean non ancora deciso cosà farà nel futuro. Il 34enne pilota francese si sta prendendo qualche giorno di riposo per riprendersi completamente dal suo terribile incidente nel Gran Premio del Bahrain dello scorso 29 novembre da cui si è salvato miracolosamente dopo esser rimasto avvolto nelle fiamme per oltre 28 secondi. Il transalpino, il cui contratto con il team Haas non è stato prorogato oltre la stagione 2020, difatti lascerà quasi certamente la Formula 1 ma restano aperte altre possibili opzioni per rimanere nel mondo del motorsport, in particolare nell'Endurance.

Ospite dello spettacolo "C à vous" dell'emittente francese France 5, a tal proposito Romain Grosjean ha detto che si sarebbe preso il suo tempo per pensare al futuro. Terrà conto dei consigli della sua famiglia dopo essere uscito miracolosamente vivo dall'incidente di pochi giorni fa:  “Non ho ancora deciso di smettere – ha sottolineato il driver transalpino –. Come dice così bene Jean Todt, ‘non abbiamo sempre il controllo del nostro destino' e la mia avventura in Formula 1 sembra che sia finita. Successivamente, guardo a quali sono le opportunità per il futuro. Parlo molto anche con la famiglia”.

Immagine

E proprio riguardo quest'ultimo punto Romain Grosjean ha rivelato che suo figlio di 7 anni dopo l'incidente in Bahrain gli ha chiesto di ritirarsi dalle corse e appendere il volante al chiodo per sempre: “Parlo con i miei figli. Sacha, il mio bambino di sette anni, mi ha chiesto di smettere con le corse automobilistiche – ha infatti detto infatti il classe '86 –. Mi ha detto: ‘Puoi diventare un papà ingegnere, è fantastico'. Ma allo stesso tempo sanno che se non avessi fatto le corse automobilistiche, se non avessi avuto questa passione, questa gioia di vivere qualcosa che mi ha animato così, non sarei stato l'uomo che sono. Ci pensiamo, discutiamo  – ha infine concluso – e spero che riesca a trovare una soluzione e ad essere in pace con la mia decisione piuttosto in fretta".

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views