28 Novembre 2020
17:55

Il divertente team radio di Sebastian Vettel nelle qualifiche del GP del Bahrain: “Un altro cane?”

Divertente team radio di Sebastian Vettel durante le qualifiche del GP del Bahrain dopo che il tedesco nelle FP2 a Sakhir si era visto sfrecciare davanti un cagnolino. Simpatica la reazione del pilota della Ferrari nel momento in cui gli è stata comunicata la momentanea sospensione della sessione di qualifica: “Non ditemi che c’è un altro cane in pista?”
A cura di Michele Mazzeo

Dopo aver ritrovato il podio nell'ultimo GP della Turchia, Sebastian Vettel sembra aver ritrovato anche il buon umore nonostante una giornata non da incorniciare per la Ferrari. Durante le qualifiche del GP del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo suo ultimo Mondiale di Formula 1 con la squadra di Maranello infatti il tedesco in un team radio con il proprio ingegnere di pista Riccardo Adami ha trovato il tempo per concedersi una battuta che ha fatto sorridere il box e il muretto Ferrari.

Conscio di quanto avvenuto nella prove libere del venerdì, quando la seconda sessione è stata sospesa per l'ingresso in pista di un cagnolino, nel momento in cui i commissari di pista hanno esposto le bandiere rosse durante il Q2 Sebastian Vettel ha aperto il collegamento radio e ironicamente ha chiesto: "Siamo fermi per un altro cane?". Dal box, dopo una risata collettiva, è arrivata la rassicurazione sul fatto che la sessione fosse state interrotta perché la McLaren di Carlos Sainz era ferma in pista alla Curva 1. Ed è già il secondo simpatico team radio del tedesco in questo week end di Sakhir dato che, proprio durante la sospensione delle FP2 per l'ingresso in pista di quel cane aveva detto: "Se avessi saputo che i cani erano ammessi, avrei portato anche il mio!"

Dopo aver trovato squadra per la prossima stagione (l'Aston Martin), ritrovato il podio (nell'ultimo GP della Turchia) dunque Sebastian Vettel sembra aver ritrovato anche il buon umore. Buone notizie per il quattro volte campione del mondo dunque che, probabilmente, sarà contento di sapere che il Circuito Internazionale del Bahrain ha salvato il cane scappato in pista venerdì sera durante la seconda sessione di prove libere e lo ha ora affidato alla Bahrain Society for the Prevention of Cruelty to Animals, un centro di soccorso per animali.

Il triste declino di Bottas in un team radio: "Puoi controllare la macchina di Hamilton?"
Il triste declino di Bottas in un team radio: "Puoi controllare la macchina di Hamilton?"
L'agghiacciante silenzio di Verstappen, poi le urla di dolore: il team radio è da brividi
L'agghiacciante silenzio di Verstappen, poi le urla di dolore: il team radio è da brividi
Gp Ungheria: Vettel squalificato perde il 2° posto, Sainz sale sul podio
Gp Ungheria: Vettel squalificato perde il 2° posto, Sainz sale sul podio
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
L. Hamilton Mercedes
Mercedes
195
2
M. Verstappen Aston Martin Red Bull Racing
Aston Martin Red Bull Racing
187
3
L. Norris McLaren
McLaren
113
4
V. Bottas Mercedes
Mercedes
108
5
S. Pérez
104
Pos.
Team
Punti
1
Mercedes
300
2
Aston martin red bull racing
290
3
McLaren
163
4
Ferrari
160
5
Alpine
75
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni