354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton centra la pole numero 99 in carriera ad Imola: ora è a un passo dalla storia

Lewis Hamilton è stato in grado di centrare l’ennesima pole position della sua carriera nel Gran Premio di Imola. Il pilota britannico è ora a un passo dalla storia. Quella in Emilia-Romagna è stata la sua pole numero 99. Superato da un pezzo leggende del calibro di Senna e Schumacher, ora il campione del mondo in carica della Mercedes punta a diventare l’unico vera leader assoluto della Formula 1.
A cura di Fabrizio Rinelli
354 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine è stato Lewis Hamilton a guadagnarsi la pole position nelle qualifiche in vista del Gran Premio di Formula 1 a Imola, in Emilia-Romagna. Una pole conquistata con forza e determinazione, con il pilota della Mercedes in grado di non soffrire minimamente l'ottimo tempo di Lando Norris con la McLaren, ma soprattutto la pressione delle due Red Bull con Perez e Verstappen che hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto. Quella di Hamilton è la pole position numero 99 in carriera. Il campione del mondo in carica è a un passo dalla cifra tonda di 100 pole position.

Hamilton ha dunque centrato la sua ennesima pole position sul 30° circuito diverso in carriera. Un traguardo pazzesco tagliato dal britannico che con queste  99 partenze al palo totali lo vedono adesso a meno uno dall’impressionante tripla cifra che potrebbe essere raggiunta il prossimo 2 maggio in occasione del GP del Portogallo. Una leggenda come Lewis pronto a scrivere l'ennesima pagine importante della storia della Formula 1. Prima però c’è da vincere la gara di domani.

Immagine

I numeri da record di Lewis Hamilton

Superato da tempo il numero di pole position di Michael Schumacher (68), Hamilton non smettere di sorprendere. È il pilota che ha ottenuto più vittorie (96), podi (165) e pole position (99) nella storia della competizione. Numeri che oggi confermano la straordinaria conferma di un pilota come Hamilton che continua a centrare record su record.

Dopo il Mondiale 2017, entrato nella storia come la stagione del “sorpasso” di Lewis Hamilton ai danni di Ayrton Senna e Michael Schumacher in vetta alla classifica delle pole position, ora Hamilton vuole essere il primo pilota a raggiungere l'incredibile quota 100. Attualmente, all'interno della storica top 10 delle pole, solo 1 pilota è ancora in attività: oltre al britannico infatti, troviamo il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Si è invece fermato a quota 30 il campione del mondo 2016 Nico Rosberg.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views