112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton in pole nel GP di Imola davanti a Perez e Verstappen, Leclerc 4° nelle qualifiche

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Imola. Al secondo posto invece Perez con Verstappen terzo. Leclerc conquista poi la 4a posizione confermando l’ottima crescita della Ferrari. Ottime qualifiche anche per Norris arrivato settimo ma rammaricato per essersi visto cancellare il tempo in Q3.
A cura di Fabrizio Rinelli
112 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Imola. Secondo Perez con Verstappen terzo. Leclerc invece centra la 4a posizione. Ottimo tempo anche per Lando Norris che parte al 7° posto nonostante gli sia stato cancellato il tempo per aver superato la linea con entrambe le ruote.

La griglia di partenza del GP dell'Emilia Romagna:

PRIMA FILA

1.Lewis HAMILTON 1: 14.411
2.Sergio PEREZ +0,035

SECONDA FILA

3.Max VERSTAPPEN +0.087
4.Charles LECLERC +0.329

TERZA FILA

5.Pierre GASLY +0,379
6.Daniel RICCIARDO +0,415

QUARTA FILA

7.Lando NORRIS +0.464
8.Valtteri BOTTAS +0.487

QUINTA FILA

9.Esteban OCON +0.799
10.Lance STROLL No Time

SESTA FILA

11.Carlos SAINZ
12.George RUSSELL

SETTIMA FILA

13.Sebastian VETTEL
14.Nicholas LATIFI

OTTAVA FILA

15.Fernando ALONSO
16.Kimi RÄIKKÖNEN

NONA FILA

17.Antonio GIOVINAZZI
18.Mick SCHUMACHER

DECIMA FILA

19.Nikita MAZEPIN
20.Yuki TSUNODA

Mercedes subito forte nelle Q1

Qualifiche iniziate subito con un forte ritardo dopo l'incidente di Tsunoda. Bandiera rossa e Q1 subito riprese in fortissimo ritardo dopo il testacoda del pilota giapponese che sulla sua AlphaTauri ha preso male la curva e si è schiantato sui muri che circondano il perimetro della pista. Una volta ricominciate, le qualifiche hanno visto subito in grande spolvero Leclerc e Sainz anche se dopo il primo tentativo Charles Leclerc è arrivato 6°, mentre Carlos Sainz 8°. Miglior tempo invece per le Mercedes di Hamilton e Bottas che confermano ancora una volta l'ottima tenuta delle due vetture. Dopo le Q1 Bottas migliora il suo tempo: 1:14.672, anche meglio del suo compagno di squadra Hamilton secondo a 283 millesimi dal finlandese. Fuori invece Raikkonen, Giovinazzi, Mick Schumacher, Mazepin e Tsunoda.

Immagine

Le Q2 hanno visto l'eliminazione di Sainz

Nel corso delle Q2 invece è stato subito Hamilton piazzare un 1:14:817 con Verstappen alle spalle dell'inglese con un distacco di pochissimi millesimi. Ma a sorprendere tutti è stato Norris, capace di conquistare il tempo più veloce con 1:14.718 grazie alla sua McLaren con gomma soft. Charles Leclerc aveva invece conquistato il 4° tempo dopo il primo giro. Ottavo tempo invece per Carlos Sainz a sette decimi dal miglior crono di Norris. Al termine delle Q3 però c'è stata la clamorosa eliminazione di Carlos Sainz nelle Q2 del Gran Premio di Formula 1 ad Imola. Il pilota della Ferrari ha chiuso all'11° posto. Un'esclusione clamorosa per lui fuori per 61 millesimi con il tempo di Stroll, decimo, che andava tolto per aver sorpassato i limiti alla Piratella.

Hamilton conquista la pole position

Al termine delle Q3 è ancora una volta Lewis Hamilton con 1:14.411 a conquistarsi la pole position con Perez secondo e Verstappen terzo. Ottimo anche il 4° posto di Charles Leclerc che conferma la crescita continua della Ferrari rammaricata solo per l'eliminazione di Sainz.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views